Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Bella Fiordaliso e la Strega Tirovina

2 Ottobre 2022 — 17:00

“Festival dei piccoli”: spazio all’immaginazione! La rassegna di teatro che si svolgerà tra ottobre e dicembre 2022 a Rovereto, curata dalla compagnia teatrale roveretana Elementare Teatro, diretta dalla regista e drammaturga Carolina De La Calle Casanova e dall’attore Federico Vivaldi.

La Bella Fiordaliso e la Strega Tirovina | Compagnia Alberto de BastianiLa Fata Tirovina, è una strega, ma è ormai vecchia e i suoi incantesimi malvagi non funzionano più, così deve pensare qualche altro sortilegio per rovinare la vita alla figlia del Re. Ricorre all’aiuto di due briganti pasticcioni, di un uccello del malaugurio.
Nata dalla collaborazione con il poeta Giovanni Trimeri, nel ricordo e nell’insegnamento delle più belle fiabe dei fratelli Grimm, la storia si snoda tra colpi di scena e gag della ricca tradizione del teatro di burattini. Una storia con i vestiti della tradizione, ma il ritmo e le complessità della vita di oggi, in cui perfino i briganti hanno aggiornato le loro richieste di riscatto aggiungendo, al “solito” malloppo in oro, anche dei particolari beni di consumo | Ingresso 3€

QUI tutto il programma. 

Dettagli

Data:
2 Ottobre 2022
Ora:
17:00

Luogo

Sala Filarmonica
Via Rosmini, 86
Rovereto,