Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Link

5 Marzo 2023 — 16:00 - 17:00

Spettacolo della rassegna “Anch’io a Teatro con mamma e papà” imperdibile per le famiglie, primo approccio per i piccoli spettatori alla magia dell’arte teatrale.

Hai mai avuto un amico o un’amica speciale con cui condividere tutto, con cui stare ore e ore a giocare e a parlare di tutto e niente? Un amico con cui capirti in un istante, senza troppe parole, a cui affidare le tue paure e i tuoi sogni? E se ad un certo punto prendeste due strade diverse?
Lo spettacolo proposto dall’Allegra Brigata Cinematica mette in scena due personaggi che partono da uno stato “embrionale” in cui non esiste spazio di divisione: sono uguali, quasi due gemelli che si muovono come un unico corpo. Ma ad un certo punto questi due corpi crescono e si allontanano. Perché crescere insieme significa danzare tra uguaglianze e progressive differenziazioni. Fino ad arrivare all’inevitabile distacco, che lascia l’uno ad affrontare il vuoto lasciato dall’altro.
Link è uno spettacolo di teatro e danza che vuole parlare di legami e degli inevitabili distacchi che fanno parte della vita di ciascuno di noi. Temi più che mai attuali per l’infanzia di oggi.
La distanza dall’altro, l’abbraccio, il contatto come bisogno, il restare chiusi per poi uscire e scoprire cosa c’è fuori, ritrovare sé stessi diventati ‘nuovi’. Ma ancora insieme.

ABC Teatro
Una produzione di ABC- Allegra Brigata Cinematica
Da un’idea di Serena Marossi e Luca Citron
Coreografia e danza Alessandro Nosotti e Serena Marossi
Disegno luci e consulenza musicale Simone Moretti
Consulenza alla drammaturgia Angelo Facchetti (Teatro Telaio) e Samanta Cinquini
Costumi Balaustio
Musiche originali Danielle Griselda
Cura della produzione e distribuzione Raffaella Basezzi
Consulenza alla vocalità Antonello Cassinotti
Consulenza coreografica Martine Bucci
Co-produzione Festival Danza Estate
Con il supporto di Trac- Centro di residenza teatrale pugliese
Dedicato a Valeria Frabetti

Info pratiche

Costo biglietto intero: 6 euro. Costo biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 euro. Costo biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio. I posti non sono numerati. Il bambino sotto i 3 anni con biglietto omaggio non numerato va tenuto in braccio all’adulto. Gli accompagnatori di diversamente abili avranno diritto ad un biglietto omaggio. Per chi compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì) è previsto un biglietto omaggio. Il biglietto omaggio deve essere ritirato alla Cassa del Teatro. In caso di acquisto nei punti vendita esterni, oppure online, è necessario inviare una mail a: biglietteria@centrosantachiara.it  specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore. Gli spettacoli hanno una durata di circa 60 minuti. Il posto sarà garantito fino all’orario previsto d’inizio dello spettacolo. Oltre a tale termine il Centro si riserva il diritto di vendere ad altri l’accesso allo spettacolo. Gli spettacoli non prevedono intervallo e l’ingresso in sala non sarà consentito a spettacolo iniziato.

Dettagli

Data:
5 Marzo 2023
Ora:
16:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Melotti
Corso Angelo Bettini, 43
Rovereto TN, 38068 Italia