Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Marameo – E allora disegno!

8 Luglio — 18:00

Spettacolo di teatro-danza – Ingresso 5€ – acquista online
produzione Arteviva Teatro
idea Vincenzo Valenti
testo Michele Ciardulli
regia e coreografia Fanny Oliva
con Paolo Vicentini e Vanessa Bertoletti
età consigliata dai 6 ai 14 anni
Lo spettacolo racconta l’arte di Keith Haring attraverso gli occhi di un bambino.
Partendo da questo concetto il lavoro artistico della Compagnia Arteviva ha voluto mettere in evidenza alcune fasi fondamentali della vita di Haring: il rapporto con Susy, amica e sorella che ha accompagnato l’artista in alcuni dei suoi viaggi e come ha fatto Keith, cercare “…quegli spazi vuoti.:.”. Spazi da “disegnare…senza mai smettere…”, disegnare lo spazio scenico attraverso i corpi danzanti, creare contorni per arrivare al colore, quel colore che nelle opere di Keith da energia e vitalità.
Un lavoro che ha preso vita con la stessa semplicità, quella infantile, presente nelle opere e che mette davanti agli occhi la verità, l’umanità proposta dai suoi omini, figure senza un volto apparente ma se li guardi come se fossi un bambino puoi vedere un uomo che si mangia il suo cane per poi dargli una nuova libera.
I due danzatori hanno creato la storia, la vita e le opere di questo artista. Il gioco teatrale/danzato che caratterizza questo spettacolo vuole essere un invito alla creatività: come l’artista lasciar un segno, un punto, una linea… dove il segno grafico crea personaggi che s’intrecciano gli uni agli altri. E poi la scoperta del muro, insieme al suo amico Andy Warhol, dove nascono, crescono e ballano i suoi animali, le persone ballano… ballano colori, tutti sembrano ballare con la stessa musica, lo stesso ritmo all’interno del “muro della pace”.
 
LABORATORIO – Lo spettacolo sarà preceduto alle 17.30 da un laboratorio gratuitoa cura dell’Aps EstroTeatro incentrato su tematiche ambientali, seguendo la linea guida della regola delle 4 R: riduco, riuso, riciclo, recupero. Il laboratorio sarà tenuto da Veronica De Vigili.
Per info e prenotazioni: info@teatrodimeano.it, tel. 0461 511332 dal martedì al giovedì ore 17.00-20.00.
Biglietti acquistabili: online cliccando qui o presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pergine (orario di apertura mar-mer-gio dalle 17 alle 20). I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno dello spettacolo sul luogo fatta salva la disponibilità.

Dettagli

Data:
8 Luglio
Ora:
18:00
Categoria Evento:

Luogo

Parco di Gocciadoro
Trento,