Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Notti speciali a San Michele

4 Settembre — 20:00

Nel mese di settembre il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina a San Michele si animerà con il Festival dei burattini in musica, arrivato alla sua XI edizione. Quattro serate con musica, racconti, spettacoli e speciali visite guidate al museo.

Primo appuntamento sabato 4 settembre alle ore 20.00 con una visita guidata al Museo e alle 21.00 con lo spettacolo presentato da Luciano Gottardi,  “Storie per dormire in piedi. Spettacolo di teatro d’oggetti”

Cosa succede quando qualcuno ti chiede di raccontargli una storia della buonanotte? Tu gliene racconti una. Ma se poi non si addormenta? Gliene racconti un’altra. E poi un’altra ancora. E magari ti capiterà di raccontargliene dodici, prima che si addormenti. Oppure alla fine ad addormentarti sarai tu. I dodici racconti musicali “Bedtime Stories” di Tom Johnson sono qui interpretati da Luciano Gottardi attraverso il teatro d’oggetti. Un arcolaio, un filo, dei bicchieri, degli occhiali… diventano i protagonisti delle buffe e talora surreali storie della buonanotte che il compositore ha scritto per clarinetto e narratore.
Musica: Tom Johnson – Clarinetto: Roberta Gottardi – Animatore: Luciano Gottardi

Prenotazione obbligatoria sul sito www.museosanmichele.it o chiamando lo 0461 650314
Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.
Si ricorda che l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. L’obbligo di esibire il green pass non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Ingresso € 1, gratuito per gli aventi diritto

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina
via Mach, 2 – 38010 San Michele all’Adige (TN) – Tel. 0461 650314
info@museosanmichele.it – www.museosanmichele.it

Dettagli

Data:
4 Settembre
Ora:
20:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina
Via Mach, 2
San Michele all’Adige, 38010
+ Google Maps