Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Orienteering

13 Novembre — 11:00

Manifestazione promozionale di orienteering che si terrà a Trento con ritrovo in via Giovanni Bosco 8, vicino a piazza Fiera.

Sarà possibile partire dalle 11.15 alle 12.00.

Orienteering, di cosa si tratta?

L’orienteering è uno sport che premia chi riesce a esplorare con sicurezza un territorio sconosciuto. È caratterizzato da una gara a cronometro dove i partecipanti usano una mappa dettagliata per raggiungere i punti di controllo scegliendo il percorso migliore. Questo sport si può praticare sia in bosco che in città, sia a livello amatoriale (come se fosse un’escursione fuori porta), sia a livello agonistico.

Iscrizione:

Prima della partecipazione all’iniziativa saranno richiesti alcuni dati personali per completare il tesseramento necessario per garantire la copertura assicurativa. Il tesseramento richiede la firma di un genitore/responsabile se il partecipante non è maggiorenne.
Sarà possibile iscriversi in loco dalle 11.10 alle 12.00.
Grazie alla collaborazione con la circoscrizione S. Giuseppe S. Chiara la partecipazione è gratuita.

Come funziona?

La società cede a soci e tesserati la cartina e mette a disposizione dei percorsi a Trento.
Si consiglia di scoprire il percorso da soli, ma è possibile anche farlo in coppia o in gruppo. Saranno presenti in loco istruttori per un’introduzione di base.
Sono previsti quattro percorsi adatti ai principianti: uno per famiglie e bambini delle scuole elementari, uno per ragazzi delle scuole medie, uno per ragazzi delle scuole superiori e uno per gli adulti.

Informazioni:

www.trent-o.org

info@trent-o.or

Dettagli

Data:
13 Novembre
Ora:
11:00
Categoria Evento:

Luogo

Trento
Trento, Italia