Le Terme di Comano sono diventate ormai un’istituzione nella cura della pelle, in particolare per la cura della psoriasi. Un centro termale dermatologico di eccellenza in Europa, grazie alle proprietà dell’acqua termale della sorgente (ricca di calcio, magnesio e bicarbonato). Le sue proprietà, unite alla costante ricerca scientifica e alla professionalità di medici e specialisti in dermatologia, hanno dato vita al “Metodo Comano”: un approccio terapeutico orientato alla salute, alla prevenzione e al benessere della persona. 
Immerse nel verde delle Valli Giudicarie – fra le Dolomiti di Brenta e il lago di Garda – sono circondate da un meraviglioso parco, fruibile da tutti, che ospita anche attività ed eventi. Da oltre cento anni qui vengono effettuate cure non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, con un interessante canale “educational” che permette di prenotare colloqui con medici ed operatori, una vera e propria scuola per i genitori.
Le Terme di Comano sono convenzionate per tutte le cure con il Servizio Sanitario Nazionale, che concede gratuitamente un ciclo di cura, previo il pagamento del ticket, presentando la sola ricetta del medico di base (info qui: 0461 701277).
In attesa della riapertura del centro termale (prevista per la fine di giugno 2020) vi ricordiamo che si possono acquistare i prodotti per la cura della pelle grazie allo shop online, permettendo di giovare delle proprietà dell’acqua termale stando comodamente a casa.
Protagonista assoluta del momento è la nuova linea “Terme di Comano Skincare”, particolarmente performante. Grazie al supporto di tecnologie innovative viene esaltata l’efficacia dell’acqua termale, così come viene amplificata e prolungata l’azione delle diverse sostanze.

I punti di forza di questa nuova linea:

  • efficacia garantita
  • tecnologia e innovazione
  • qualità di ricerca e materie prime selezionate
  • tollerabilità e sicurezza (con test clinici su pelli sensibili)
  • alte concentrazioni di attivi biotech (come il Prebiotic System* e il Repair System**) in grado di agire sui diversi inestetismi cutanei

Quattro le linee, unite dallo stesso filo conduttore, ovviamente l’acqua: 

  • AQUA+THERMAL: i prodotti per eccellenza. Il must have? lacqua termale spray, confezionata direttamente alla fonte, 100% pura e ricca di sali minerali e nota per idratare e rinfrescare la pelle favorendo la rigenerazione epidermica (dona sollievo alla pelle irritata anche dall’uso delle mascherine o altri dispositivi di protezione individuali ).
  • AQUA+CLINICAL: i prodotti per il trattamento di dermatiti e psoriasi in cui domina il *Repair System, cioè un complesso di ceramidi-acidi grassi essenziali, per ristabilire e stabilizzare l’equilibrio della pelle, proteggere, riparare e preservare la barriera cutanea (per chi vuole  approfondire l’efficacia di questi prodotti ecco i test di efficacia aqua+clinical)
  • AQUA+TECH: i prodotti di bellezza per viso e corpo in cui domina la presenza del **Prebiotic System, cioè un attivo biotecnologico in grado di proteggere l’ecosistema della pelle mantenendolo costante e di ripristinarne il suo equilibrio allo stato ottimale (qui i test di efficacia aqua+tech)
  • AQUA+CHILD: i prodotti per i più piccoli (ex Linea Bambino)

Altre importanti caratteristiche di questi prodotti sono:

  • l’efficacia testata in laboratorio (esterno): patch test su pelli sensibili, nichel tested (< 0,0001%):
  • le confezioni airless: studiate per diminuire il contatto con l’aria, semplici da usare, permettono l’erogazione del 100% del prodotto, evitando gli sprechi e permettendo di ridurre al minimo l’utilizzo di conservanti.
Prodotti freschi, delicati, dalla profumazione delicatamente irresistibile. Questi i best-seller dello shop online (cliccate sul nome e sarete reindirizzati allo shop):
Contatti: il call-center per informazioni e prenotazioni, fino alla riapertura post emergenza, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al numero 0461 701277; pagina facebook Terme di Comano