Che bella idea hanno avuto la logopedista dott.ssa Silvia Franceschini  e la musicoterapeuta Jessica Beozzo. Ci propongono degli “incontri virtuali” prendendo spunto dal progetto FAvoLAndo* con l’obiettivo di portare in tutte le case le avventure di Lupo immergendosi nel mondo sei suoni, delle parole, del ritmo e delle melodie.
Ad ogni incontro vi sarà la lettura di una storia “Con le orecchie di lupo”, “Lupo scopre Lupo”, “Lupo in versi”,  e tante attività con Lupo, un peluches “marionetta” che accompagnerà i bambini alla scoperta del mondo tramite i propri sensi.
Presto bambini..aprite le orecchie ed ascoltare!
*FavoLanDo nasce dall’ unione di esperienze e competenze nell’ambito dello sviluppo comunicativo, linguistico e musicale del bambino, e propone un percorso alla scoperta dei suoni e delle parole, del ritmo e della melodia, per favorire lo sviluppo delle capacità espressive, di ascolto e di comunicazione. Il percorso propone attività con le parole, i suoni e la musica che prevedono l’utilizzo integrato di tutti gli elementi del linguaggio sonoro-musicale, tra cui l’uso della voce (parlata e cantata), l’uso di piccoli oggetti, materiali sensoriali, strumenti musicali e il movimento.
FAVOLANDO VIDEO 1

FAVOLANDO VIDEO 2

FAVOLANDO VIDEO 3

FAVOLANDO VIDEO 4

FAVOLANDO VIDEO 5

FAvoLAnDO 6

Se  siete curiosi e volete scoprire le altre sezioni video dell’iniziativa #iorestoacasaconiltrentinodeibambini trovate tutto QUI.