Sleddog in Trentino Alto Adige

Lo Sleddog è una bellissima esperienza sulla neve a bordo di una slitta trainata da siberian husky. Prima di cominciare verrà fatta una piccola introduzione ai principi di conduzione della slitta ma soprattutto al comportamento degli animali. Una volta appresi i rudimenti dell’arte del musher, finalmente si parte all’avventura.

Questo tipo di attività è praticabile soltanto se le condizioni della neve lo permettono, quindi indicativamente da dicembre a marzo. Ecco qui dove provare lo sleddog in Trentino Alto Adige

HUSKYSLEDDOG – Passo delle Erbe

A Passo delle Erbe, tra Val Badia e Val di Funes, si può vivere una straordinaria esperienza con vista sul Sass de Pütia. Adatta a tutta la famiglia, bambini a partire dai 3 anni. Huskysleddog organizza 3 tipi di escursione. Tutte le informazioni QUI.

SCUOLA ITALIANA SLEDDOG – Passo Tonale

Sul Passo del Tonale, sul confine tra Trentino e Lombardia, la scuola italiana di sleddog organizza escursioni introduttive di “mushing”. Attività rivolta a bambini (a partire da 8 anni) e adulti per avere l’occasione di guidare la slitta trainata dai cani. Tutte le informazioni QUI.

ATHABASKA – Piana di Nambino

Nella Piana di Nambino, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio, la scuola di sleddog Athabaska propone varie attività: dall’escursione in slitta con l’istruttore, al battesimo dello sleddog ai veri e propri corsi. Tutte le informazioni QUI.

Vi abbiamo incuriositi? Se siete alla ricerca di qualcosa di veramente wow quest’esperienza è da provare assolutamente. Se invece i cani non sono il vostro forte, scoprite QUI altre esperienze wow fa fare in inverno in Trentino