Salire a 2000 metri per godere di una tranquillità unica: al Passo delle Erbe da sempre questo è lo scopo dei tanti visitatori, in estate e anche in inverno. La vista sul Sas de Pütia è straordinaria e quest’inverno, ai piedi di questa vetta, è possibile intraprendere una bellissima avventura grazie a dei cani speciali: gli Huskies siberiani.

Sarà un po’ come essere  nel “lontano nord”: le slitte vengono condotte da questi speciali amici a quattro zampe che fanno tappa ad Antermoia/Passo delle Erbe, al confine del Parco Naturale Puez-Odle.

Naturalmente non manca la guida di un esperto di “huskysleddog” e gli stessi partecipanti potranno provare a guidare la slitta trainata dai cani.

Innanzitutto ci sarà un’accoglienza di benvenuto e una breve presentazione del Team con il check-in di registrazione e un piccolo briefing per iniziare. A questo segue un’essenziale lezione per diventare un vero Musher attraverso i principi di conduzione e comportamento.

Questa imperdibile esperienza, che pone grande attenzione e rispetto per gli animali e l’ambiente, è adatta a tutta la famiglia con bambini a partire dai 3 anni ed è possibile fino ai primi di aprile.

Una curiosità? Se cliccate sulla sezione CHI SIAMO del menu del loro sito scoprirete con chi avrete a che fare…e non parliamo di persone ma di musetti e occhioni azzurri. 😉

Huskysleddog – Passo delle Erbe – 39030 Antermoia – Tel. 351 9550107 – info@huskysleddog.com

Foto di copertina: ®TOURIST OFFICE SAN VIGILIO & SAN MARTIN

0 Condivisioni