Campus del Museo Civico : wow!

Siete alla ricerca di originali e ben strutturati campus estivi? Ci pensa il Civico di Rovereto con due proposte differenziate sia per target di età sia per contenuto. Il primo, Campus estivo diurno presso la Casetta al Bosco della Città di Rovereto rivolto a ragazze e ragazzi dalla prima elementare alla seconda media, il secondo (Science Summer Camp Junior) per i più grandicelli della scuola secondaria di primo grado. Ecco il programma di entrambi!

Campus presso la casetta al Bosco della Città

Pensato in uno spazio che ha anche una bella  area verde e condotto da personale qualificato affiancato dagli operatori didattici della Fondazione Museo Civico di Rovereto, si tratta di un campo dove ragazze e ragazzi, attraverso giochi educativi, escursioni nel verde al Bosco della Città e a Sperimentarea, laboratori di archeologia, geologia, botanica, robotica, astronomia e arte, possono essere stimolati, in un contesto ricco di spunti dal punto di vista scientifico e naturalistico, alla vita di gruppo e alla condivisione delle esperienze. Il periodo sarà quello da lunedì 17 giugno a venerdì 30 agosto 2019, esclusa la settimana di Ferragosto ed il 5 agosto e le iscrizione si effettuano online seguendo questi passi:

> Passo 1
REGISTRAZIONE ONLINE
Registrati al sistema online per poter accedere al modulo di iscrizione con il tuo account personale.
Sei già iscritto? Salta questo passo.

> Passo 2
ISCRIZIONE AL CAMPUS
Clicca sul link per andare direttamente al modulo di iscrizione al campus.

Dubbi sull’iscrizione?
GUARDA LA DEMO

Science Summer Camp Junior

Campus scientifico residenziale rivolto a studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado. Esplorare, osservare, raccogliere e analizzare dati, formulare ipotesi: giovani scienziati dai 12 ai 14 anni potranno sperimentare il metodo scientifico cimentandosi in diversi esperimenti nel campo naturalistico e tecnologico per scoprire le loro reali passioni e potenziare apprendimento e capacità di giudizio e valutazione. L’esperienza si terrà nella cornice del Monte Zugna, ambiente montano ricco di spunti. Il pernottamento sarà infatti presso un rifugi a oltre 1600 metri s.l.m. I ragazzi saranno seguiti dagli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto e avranno la possibilità di partecipare ad attività ricreative e sportive, osservazioni astronomiche e proiezioni. Le date sono comprese tra lunedì 15 luglio a sabato 20 luglio 2019.

 

Informazioni
didattica@fondazionemcr.it
T. 0464452800