Il Centro aperto Aretè propone «Il gioco del teatro», un corso di teatro per bambini da 5 a 11 anni d’età tenuto da Erica Vicenzi. attrice, animatrice, clown, fantasista, performer di strada e fondatrice della compagnia Teatro per Caso: nei martedì del 24 novembre, del primo, del 15 e del 22 dicembre un percorso di avvicinamento all’arte del teatro in quattro tappe attraverso l’improvvisazione, il teatro corporeo e la musica.

Il corso si tiene nella sede del Centro, in via Brione a Riva del Garda, dalle 16.30 alle 18.30. Informazioni: 331521066; 0464576234; centroaperto@casamiariva.it. La partecipazione è libera, è richiesta l’iscrizione ai Centri aperti.

Erica Vicenzi ha preso parte a numerosi allestimenti teatrali e spettacoli di ricostruzione storica. Con la compagnia Teatro per Caso, nell’àmbito del teatro-ragazzi e di strada ha messo in scena gli allestimenti “Fortunella dei gatti“, “Stregapagliacciostrega“, “Piccolo circo delle carabattole” ed “Energie“.

Ha ideato, curato e preso parte al progetto teatrale di solidarietà internazionale “Officina del sorriso” che ha visto coinvolti 200 ragazzi di strada in India nel 2006 e 2007. Ha lavorato come trampolista per la Fondazione Arena di Verona all’interno dell’opera “La Boheme” per la regia di A. Bernard.