Il gioco del teatro

Il Centro aperto Aretè propone «Il gioco del teatro», un corso di teatro per bambini da 5 a 11 anni d’età tenuto da Erica Vicenzi. attrice, animatrice, clown, fantasista, performer di strada e fondatrice della compagnia Teatro per Caso: nei martedì del 24 novembre, del primo, del 15 e del 22 dicembre un percorso di avvicinamento all’arte del teatro in quattro tappe attraverso l’improvvisazione, il teatro corporeo e la musica.

Il corso si tiene nella sede del Centro, in via Brione a Riva del Garda, dalle 16.30 alle 18.30. Informazioni: 331521066; 0464576234; centroaperto@casamiariva.it. La partecipazione è libera, è richiesta l’iscrizione ai Centri aperti.

Erica Vicenzi ha preso parte a numerosi allestimenti teatrali e spettacoli di ricostruzione storica. Con la compagnia Teatro per Caso, nell’àmbito del teatro-ragazzi e di strada ha messo in scena gli allestimenti “Fortunella dei gatti“, “Stregapagliacciostrega“, “Piccolo circo delle carabattole” ed “Energie“.

Ha ideato, curato e preso parte al progetto teatrale di solidarietà internazionale “Officina del sorriso” che ha visto coinvolti 200 ragazzi di strada in India nel 2006 e 2007. Ha lavorato come trampolista per la Fondazione Arena di Verona all’interno dell’opera “La Boheme” per la regia di A. Bernard.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *