Boschi incantati, laboratori creativi, percorsi fra i presepi, fiabe ed un pizzico di luci: ecco tutti gli appuntamenti per riscoprire la magia del Natale assieme ai più piccini!

Natale a Rovereto

“Il bosco incantato dei bambini” dal 20 novembre al 6 gennaio

Nel cortile urbano di Via Roma i più piccini troveranno ad attenderli un bosco incantato con tanti laboratori creativi, il tronco magico per scrivere e spedire le letterine a Babbo Natale, bracieri per accoccolarsi e scaldarsi vicino al fuoco, il colorato albero di Natale con le sue decorazioni e tante fiabe da ascoltare. Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere:

  • Domenica 29 novembre, martedì 8 e domenica 27 dicembre, domenica 3 gennaio ore 14.30 | Storie e favole animate
  • Domenica 6 e 20 dicembre ore 14.30 | Letture bestiali, storie avvincenti che hanno un capo “Oscar” e la coda scodinzolante di “Artù”.
  • Sabato 12 dicembre ore 16.00 | Arriva Santa Lucia con il suo asinello
  • Mercoledì 6 gennaio ore 16.00 | Arriva la Befana con dolci per tutti i bambini.

Per saperne di più, CLICCA QUI!

Natale a Rovereto 2020- Crediti Foto © Beatrice Andreolli

Natale nei Palazzi Barocchi di Ala

Dal 4 dicembre al 6 gennaio

In occasione della festa più magica dell’anno, i palazzi storici ed alcuni negozi del centro ospiteranno delle mostre inedite, visibili esclusivamente dall’esterno attraverso finestre e vetrate illuminate. Protagonisti delle esposizioni presepi storici barocchi, sculture africane in legno sul tema della maternità, diverse opere pittoriche di artisti locali, composizioni natalizie di Lego, installazioni di trenini, fotografie raffiguranti Ala e dintorni in inverno ed infine una serie di presepi e creazioni natalizie a cura degli abitanti che decoreranno le vie del borgo.

Per saperne di più, CLICCA QUI!

APTVallagarina – Crediti Fotografici © Michele Purin

La Fiaba del Natale a Mori

Dall’8 dicembre al 6 gennaio

Una foresta nordica cittadina formata da abeti rigogliosi, verdi felci, tronchi colorati e luci suggestive. Immergendosi fra gli alberi, passo dopo passo, i più piccoli incontreranno colorati disegni e fantasiosi addobbi, ascoltando fiabe e i canti tradizionali del Natale.

Per saperne di più, CLICCA QUI!

APTVallagarina – Crediti Fotografici © Michele Purin

I Paesi dei Presepi

Dall’1 dicembre al 6 gennaio

Per i piccoli amanti della tradizione, l’appuntamento da non perdere è con i Paesi dei Presepi a Nomi, Pomarolo, Castellano, Nogaredo, Trambileno, Avio, Volano, Villa Lagarina, Besenello, Vallarsa e Terragnolo.

APTVallagarina – Crediti Fotografici © Michele Purin

Foto Copertina © Tommaso Prugnola