Sul Bondone il picnic è servito!

Immaginatevi immersi nello scenario spettacolare della flora alpina curata e bellissima del Giardino Botanico delle Viote in Bondone e con un gustoso picnic che vi aspetta per allietare la giornata. Poi immaginate di non doverlo preparare da voi, ma di poterlo prenotare già bell’e fatto. Cosa volere di più? Magari una buona compagnia, ma a quella pensateci voi ;).
Al Giardino Botanico Alpino delle Viote si può gustare il picnic alpino tra le fioriture, nelle aree appositamente dedicate. Un vero e proprio servizio in open air che comprende: la scelta del pasto desiderato, il cestino e un’ampia coperta in dotazione. Quindi nemmeno alla coperta dovrete pensare! Tutto compreso.

Fonte: www.cultura.trentino.it

Fonte: www.cultura.trentino.it

Cosa si può mangiare? Qualcosa di classico tipo il panino alpino e una bibita (al costo di 8,00 €) oppure qualcosa di sostanzioso come il menu “completo” (da 12,00 €): panino alpino, bibita, dolce e persino caffè (da consumare caldo al Rifugio). Per i bambini la tariffa per il menu è di 6,00 euro e comprende: un panino piccolo con pane bianco, affettati o formaggio e la bibita.

Non vi basta? Allora vi sveliamo cosa contengono i panini, almeno per giugno: il pane sarà casereccio di grano duro con santoreggia e timo oppure potrete sceglierlo semintegrale con semi di canapa, mentre per la farcitura avrete la salsa dell’orso (alla cicerbita alpina), il formaggio o dell’affettato a scelta (tra speck, cotto, salame) e anche l’insalata. Per i dolci si potrà scegliere tra le proposte del giorno del Rifugio Viote. Se qualcuno ha qualche esigenza particolare si possono fare anche delle variazioni.

A noi l’idea del picnic piace un sacco! Se poi la location è affascinante come quella del Giardino botanico non abbiamo dubbi!

Le prenotazioni si fanno al momento presso la biglietteria, poi si ritira il cestino con coperta sempre presso la biglietteria 15 minuti dopo (il tempo di confezionare il tutto in collaborazione col Rifugio). Per gruppi consistenti una telefonata il giorno prima può essere utile, così da essere sicuri di avere il pane fresco (che viene fatto in casa dal Rifugio). Maggiori info al 0461 948050

13330888_970430706410004_8819731918292709093_n

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *