1Sicuramente il sentiero tematico più coinvolgente sul Buffaure, l’area escursionistica in quota a Pozza di Fassa è  “Il Sentiero Incantato”, percorso alla scoperta del mondo ladino attraverso il giocalibro (consegnato gratuitamente alla cassa della cabinovia) con sette divertenti prove di abilità.

Si comincia proprio appena scesi dall’impianto, seguendo le indicazioni. Ad ogni tappa del sentiero vi attendono personaggi misteriosi, buoni e cattivi e delle prove da superare per capire se siete “pappemolli”, “coraggiosi” o “supereroi”. Qui vi diamo qualche indizio, ma ovviamente non possiamo svelarvi tutto.

  • Il lago stregato, dove dovrete colpire con l’acqua le figure mitologiche ladine, anguane (streghe) comprese)
  • il percorso dove i krampus sono in agguato
  • il castello incantato dove bisogna trovare Re Laurino
  • il memory delle maschere ladine, e… venite a provare!

Attenzione: da non perdere ogni martedì dal 22 giugno al 31 agosto è prevista una bellissima attività lungo questo sentiero: narratori in costume accompagneranno gli ospiti lungo narrando storie di personaggi che ancora sanno rivelare e far sognare.

Ritrovo: stazione a monte della cabinovia del Buffaure (Pozza di Fassa). Orario: Dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Per famiglie con bambini dai 4 anni in su. Percorso facile, passeggino no. Costo: € 5,00. Acquista del biglietto QUI oppure alla cassa degli impianti (📞 0462 764085) solo il giorno dell’evento e solo in caso di posti disponibili.
Il Buffaure è un luogo incantato davvero, che propone attività settimanali super (visita in malga, campo di sopravvivenza, lezioni sul meteo e di fotografia naturalistica con gli smartphone,…) dal 21 giugno al 3 settembre 2021. E poi bellissime escursioni in quota. Trovate tutto spiegato per bene QUI.