Imparare l’inglese con Helen Doron

Un regalo prezioso per i vostri figli? La possibilità di crescere e imparare cose nuove! Non perdete allora venerdì 6 settembre una bella occasione: Helen Doron Open day con lezioni di demo, presentazione del metodo e dei corsi ai genitori, laboratori a tema per i bambini.

Qui il programma della giornata:

  • 15.00-15.30:  Lezione demo – bambini da 9 a 12 anni
  • 15.30-16.00: Presentazione del metodo e del corso Paul Ward Explores ai genitori
  • 16.00-16.30: Lezione demo – bambini da 2 anni e mezzo a 5 anni
  • 16.30-17.00: Presentazione del metodo e del corso Fun with Flupe ai genitori
  • 17.00-17.30: Lezione demo – bambini da 3 mesi a 2 anni
  • 17.30-18.00: Presentazione del metodo e del corso Baby’s Best Start ai genitori
  • 18.00-18.30: Lezione demo – bambini da 6 a 8 anni
  • 18.30-19.00: Presentazione del metodo e del corso Jump with Joey ai genitori.

Sono poi aperte le iscrizioni per i nuovi corsi, un investimento per il futuro dei vostri bambini/ragazzi.

Un metodo unico e consolidato di insegnare l’inglese basato su quattro principi fondamentali che aiutano bambini e ragazzi ad apprendere la lingua in un modo  spontaneo e naturale. Stiamo parlando di Helen Doron English, metodo introdotto in Italia nel 2005 e presente a Trento dal 19 maggio 2018. Helen Doron, linguista ed educatrice, creò più di trent’anni fa questo metodo unico di insegnamento per bambini da 3 mesi a 19 anni, metodo che imita il modo in cui i bambini imparano la loro lingua madre. Oggi, Helen Doron English è una rete globale in franchising internazionale presente in 37 paesi con oltre 1000 centri e conta oltre tre milioni di studenti.

La storia
Helen Doron ha avuto un momento di ispirazione quando iscrisse la propria figlia di 4 anni a un corso di violino tenuto da un maestro che insegnava con il metodo Suzuki. Helen fu molto colpita dal metodo, dai suoi principi, la forza della ‘musica della lingua’, e fu così che pensò di sviluppare un metodo proprio per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.
IL METODO E I CORSI

Tutti i corsi Helen Doron, indipendentemente dall’età , sono basati su quattro principi fondamentali che contribuiscono al successo inconfutabile del metodo.

  1. ASCOLTO RIPETUTO: L’ascolto in sottofondo fornisce l’esposizione continua alla lingua inglese, fondamentale per l’età
  2. RINFORZO POSITIVO:  I bambini ricevono molti rinforzi positivi dagli insegnanti, incoraggiandoli e motivandoli durante il processo di apprendimento
  3. APPRENDIMENTO A PICCOLI GRUPPI: I corsi sono tenuti in piccoli gruppi da 4-8 studenti, consentendo un’attenzione personale e molta pratica della lingua inglese
  4. APPRENDIMENTO E DIVERTIMENTO: Giochi, movimento, musica e divertimento sono utilizzati per stimolare il naturale apprendimento dei bambini.

Tutti i programmi Helen Doron English – da Baby’s Best Start per i bebè al Teen English per adolescenti fino a 19 anni  sono progettati nella casa madre sotto la direzione personale di Helen Doron. Il team di sviluppo è formato da esperti in linguistica, EFL (inglese come lingua straniera) e sviluppo infantile. Tutte le storie, le canzoni e le animazioni sono progettate e prodotte nello specifico per Helen Doron English per corrispondere al vocabolario appropriato di ogni corso specifico. Allo stesso modo, tutte le attività e i giochi sono progettati per offrire agli studenti un’esperienza divertente e per facilitare la ritenzione del vocabolario.

COSA SI FA DURANTE UNA LEZIONE?
Canzoni con movimenti, attività con materiali, giochi da in piedi e giochi da seduti, attività con flashcards e lettura e scrittura (in base all’età)

Altro aspetto importante del metodo utilizzato è l’ apprendimento spirale: significa che ogni lezione affronta diversi argomenti che riappaiono poi nelle lezioni future, creando un effetto cumulativo. Durante le lezioni i bambini/ragazzi vengono incoraggiati a parlare spontaneamente usando il linguaggio liberamente senza alcuna pressione

GLI INSEGNANTI

Tutti gli insegnanti Helen Doron hanno un alto profilo professionale e per insegnare nelle nostre scuole devono superare un corso di formazione rigoroso dove imparano la metodologia nei dettagli e sono formati per usare i materiali didattici brevettati.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito https://www.helendoron.it/branch/trento/attivita

Helen Doron ha ricevuto il premio di “BEST CHILDREN’S AND EDUCATION FRANCHISE” alla Conferenza dell’Associazione Internazionale del Franchising (IFA) che si è tenuta a Las Vegas dal 24 al 27 Febbraio 2019.
Con questo premio Helen Doron English viene riconosciuto a livello mondiale come il leader nell’educazione dei bambini e dei ragazzi.