100 cose gentili per…

…diventare un Kindness Ninja, un ambasciatore (ninja) della gentilezza. E’ la sfida lanciata da 100happydays Italia per diffondere la gentilezza attraverso una lista di 100 cose da fare per assicurarsi l’ingresso in una setta segreta di…Ninja della gentilezza. I cardini di questa società particolare? Il fatto che i ninjas non si vedono, ma si vede la gentilezza che i ninja portano al mondo; i kindness ninja  non si mostrano e fanno felici gli altri, senza aspettarsi nulla in cambio. Essi credono nel potere della gentilezza per diffondere la felicità nel mondo, coltivando leadership positive e connessione umana.Vi fa sorridere? Sorprendere? Poco importa, qui quello che interessa è compiere la missione: cento atti di gentilezza tutti comodamente riportati in una lista da spuntare che potete decidere di compiere

  • in un giorno per diventare NINJA
  • in una settimana per diventare MASTER
  • in un mese per diventare FELLOW
  • in un anno per essere APPRENTICE (sempre meglio di niente no? 😉 )

ninja-2E per i più ambiziosi anche la possibilità di diventare ambasciatori di gentilezza (basta scrivere aambassadors@kindnessninja.me)!

Attualmente 917 persone hanno già accettato la sfida! E voi? Siete abbastanza coraggiosi per farlo?  

Si può fare no? Cosa guadagnerete? Intanto felicità e sicuramente stima, ma poi anche un diploma che potrete richiedere direttamente al sito ufficiale dopo che vi sarete registrate e avrete caricato una foto della vostra “checklist” completa. Certo potete barare, ma…sarà la stessa cosa?

Pensateci: se cento atti di gentilezza sono la base per diventare “kindness ninja”, allora quanta gentilezza possono procurare 10’000 ninja nel mondo?  C’è qualcosa di incredibile e geniale in questa idea. Basta un clic per iscriversi e forza di volontà per proseguire.

Come fare? Entrare nel sito ufficiale , registrarsi per la sfida con l’apposita funzione REGISTER – GET THE CHECKLIST & TOOLS, scaricare la checklist con le 100 azioni di gentilezza, completare la checklist e richiedere il certificato. Ecco una traduzione della lista targata Piccola Bottega degli Errori che vi da’ l’idea di che tipo di azioni si sta parlando: da “porta una sorpresa in una casa di riposo” a “sorridi a qualcuno per la strada senza un motivo preciso”.

lista-gentilezze

Potete partecipare anche in gruppo, con la vostra classe o la vostra società o semplicemente con la vostra famiglia. Bello vero? Insegnare la gentilezza va sempre bene e per farlo non è mai troppo presto. 

A noi sembra davvero una super idea e un modo semplice e divertente per diffondere la gentilezza. Perchè non provare? Il consiglio è di tenere la lista a portata di mano perchè è sempre il momento giusto per essere gentili!

E tu possiedi ciò che serve per essere un vero KINDNESS NINJA? Mettiti alla prova! 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *