La seggiolina blu

Per i possessori della Card del Trentino dei Bambini (scaricabile gratuitamente QUI) sconto del 10% sui laboratori che la libreria propone ogni mese.

E’ scientifico. Se c’è qualcosa che non si può fabbricare ad hoc è la magia. Quella che avvolge una persona, una situazione, un luogo. Però quando c’è la si percepisce immediatamente. Ci riflettevo proprio mercoledì pomeriggio pedalando in bicicletta – sempre di corsa – verso La seggiolina blu, la nuova libreria per bambini nel quartiere di San Martino a Trento. Non avevo tanta voglia di fare tante domande, che poi alle volte servono più per compiacere l’intervistato che ad altro. Volevo sentire. E la prima cosa che ho sentito è stato un brulicare di energia, di vitalità, di desideri pienamente espressi, di socialità popolare. Quella fatta di tante parole e tanti sorrisi. Della bellezza dello stare insieme. E infatti così è stato. Io e Soledad Rivas Roman, cuore e motore di questa nuova libreria per bambini, eravamo sedute sulle panchette di questo grande magico tavolone di legno che appare e scompare a seconda delle esigenze. In strada la gente passava, incuriosita. In molti chiedevano informazioni promettendo poi di tornare con i bimbi per l’inaugurazione. Poi sono passate tre sorelline, a occhio e croce tutte sotto i 6 anni, dirette con la mamma al parco. Invitate a curiosare in questa “casetta dei libri” hanno risposto entusiaste ed emozionate: “Sììììì, davvero possiamo?” . Alla fine sono andata via prima io di loro

Il filo conduttore di questo posto è promuovere la cultura attraverso tutte quelle attività che possano trasmettere la passione per la lettura e la ricerca della bellezza. Avvicinare i bambini all’arte, alla poesia, al teatro e alla musica attraverso il libro. Al suo interno ospita uno spazio/laboratorio in cui, in collaborazione con artisti e associazioni, verranno proposte letture, incontri teatrali e con autori, esposizioni, attività manuali ed espressive. Inoltre troveranno casa nella Seggiolina Blu marionette e giochi di qualità. Sarà anche un ponte tra culture nella promozione di letture in lingua originale, per permettere ai bambini e alle famiglie d’incontrare ed ascoltare i suoni delle altre lingue in un’ottica di scambio che arricchisce a avvicina.

Potrete trovare tutti gli appuntamenti proposti nella nostra AGENDA e sul sito della libreria.

I laboratori hanno un numero di posti limitato, consigliamo la prenotazione telefonica  allo 344 0993205 –

Tessera soci: 5 €

Maggiori informazioni SUL SITO o sulla PAGINA FACEBOOK

 

 

3 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *