Le Robie

Azienda agricola di montagna ad un chilometro dal paese in un casolare isolato e tranquillo, dove potrete anche acquistare ortaggi, mais da polenta, erbe aromatiche e officinali. Oltre al servizio di pernottamento e prima colazione si effettuano attività di fattoria didattica, durante la settimana prevalentemente con scolaresche, oltre ad escursioni e trekking sul Monte Baldo. Aperto tutto l’anno, l’agriturismo possiede quattro cavalli e due pony con i quali fare piacevoli passeggiate nei dintorni. In inverno però il tempo condiziona le attività perché con neve e ghiaccio non sono praticabili, è bene pertanto telefonare a Vasco, il proprietario, per capire se c’è la possibilità di partecipare a qualche attività. 

Su prenotazione vengono infatti organizzati oltre ai laboratori di cucina e di cosmesi, anche quelli di lavoro nei campi, passeggiate a cavallo e ferratura con il maniscalco.

PASSEGGIATE NEI BOSCHI
In compagnia di Vasco, esperto conoscitore dei sentieri del Baldo, sarà possibile scoprire luoghi naturali di straordinaria bellezza. Trovandosi un una posizione favorevole, sarà possibile intraprendere lunghe camminate sugli erbosi pendii dell’Altissimo o percorsi più brevi all’interno dei boschi.

PASSEGGIATE A CAVALLO
L’agriturismo possiede quattro cavalli con i quali fare escursioni nei dintorni.

CONOSCENZA DELLE ERBE
Durante una passeggiata o una cavalcata sarà inoltre interessante scoprire la natura che ci circonda, grazie alle preziose informazioni fornite da Vasco su erbe, piante e fiori.

OSSERVAZIONE NATURALISTICA
Ci sarà anche occasione di esercitare il bird watching (falchi, corvi, tordi, passeri, merli, ghiandaie, picchi verdi, picchi rossi, cincie, ecc.) e l’osservazione degli animali selvatici (volpi, tassi, caprioli, ghiri, scoiattoli, ecc.).

Indirizzo: Località Le Robie, Brentonico

Contatto: Sig, Vasco – cell. 349.2427952 – vascoandreolli@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *