Se siete alla ricerca di un’oasi di pace e silenzio a contatto con la natura la Malga Casarina è il posto che fa per voi.

Sul Lagorai a 1400 metri di altitudine dopo il rifugio Cruccolo si trova questo luogo incantato che conserva tutte le peculiarità di una malga di un tempo; dai muri esterni in pietra al tetto coperto di “scandole”.

E’ un posto speciale per diversi motivi: si trova in una vallata incontaminata (una delle poche libera da impianti di risalita), ideale per lunghe e tranquille passeggiate a piedi o con le ciaspole; in più, le 40 mucche che risiedono in questa malga sono veri e propri animali di montagna: presenti tutto l’anno, vivono in completa libertà con la porta della loro stalla sempre aperta, se vogliono possono fare anche loro delle rigeneranti passeggiate sotto la neve.

Nell’agriturismo, aperto prevalentemente in estate (maggio-giugno solo nei fine settimana, luglio e agosto tutti i giorni), è possibile gustare i buonissimi prodotti locali, tra tutti la tosella, fatta appunto, con il latte delle sue mucche.

Info:
tel. 333 6065019
Pagina Facebook