Mamma, mamma, ho visto una renna!!

Sciare in compagnia delle renne di Babbo Natale? Sulla Croda Rossa (Sesto in provincia di Bolzano a 2 ore e mezza da Trento direzione Val Pusteria) è possibile.  Proprio a monte della cabinovia della Croda Rossa, è situato questo rifugio davvero spettacolare: qui ci saranno ben 5 renne pronte ad accogliere tutti i bambini.

Le renne, mi ha spiegato Christian, il loro “papà”, sono tutte nate da esemplari provenienti dalla Finlandia, che qui in Alta Val Pusteria si sono trovate così bene da decidere di mettere su famiglia.

Rentiere_4100(by Tschurtschenthaler Christian)

Vivono libere, quindi non è raro trovarle a pascolare placide (sono animali molto mansueti) lungo le piste da sci.

Il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 un appuntamento che richiama ogni settimana fino a 500 persone: si foraggiano le renne mentre Christian racconta ai bambini chi sono e come sono arrivate sulle nostre montagne, un appuntamento in origine solo estivo, ma così gettonato che è stato doveroso estendere anche per l’apertura invernale.

Rudi Rentierweg_1862(by Tschurtschenthaler Christian)

Ma la vera magia avviene nel pomeriggio del 25 dicembre quando Babbo Natale a bordo della sua slitta esce dal bosco, e, all’ombra della famiglia dei Pupazzi di Neve giganti (sono alti 10 metri!), porta i doni per tutti i bambini presenti, che, mi assicura Christian, sono ogni anno più numerosi!

Per maggiori informazioni Dolomiti di Sesto SPA telefono 0474 710355

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *