A Maso Raingut animali di ogni tipo

Ecco il posto perfetto per gli amanti degli amici animali, a Maso Raingut a Caprile, Tesimo. Si raggiunge in circa un’ora d’auto da Trento, in direzione Merano. Arrivati a Tesimo, si prosegue per Caprile e  si sale ancora per qualche chilometro. Impossibile sbagliare: la fattoria si vede dalla strada ed è dotata di un ampio parcheggio gratuito. Lì vi aspettano tanti animali da fattoria e anche qualche esemplare bizzarro come pavoni, alci, struzzi, cerbiatti, scoiattoli, cani del deserto e anche caprette, galline, cavalli, asini, mucche. Naturalmente in inverno le condizioni meteo e la presenza di neve possono rendere la visita più complessa, sempre meglio informarsi telefonicamente. 

Aperto tutto l’anno, anche in inverno, l’entrata è ad offerta libera: si viene subito accolti da un gruppo di caprette curiose. 

img_2702Da qui inizia un vero e proprio viaggio di scoperta, neve permettendo: oltre alle capre e i gatti che girano liberi ci sono diversi recinti e gabbie in cui si possono ammirare i vari animali. Interessantissimo per i bambini scoiattolo rosso americano (la cui gabbia ha una piccola apertura che gli permette di entrare e uscire a piacimento).

Bellissimi anche gli struzzi e le dolcissime mucche bianche con gli occhi nerissimi:  uno spettacolo della natura. La vera sorpresa è stata vedere la recinzione di una porzione di bosco con alci, cerbiatti e camosci: degli animali talmente belli che rimanere indifferenti è praticamente impossibile.

Per pranzo si può arrivare all’abergo Gfrillerhof (ottime le recensioni su Tripadvisor, 0473 920936), bisogna però tenere conto della neve. 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *