Ecco il posto perfetto per gli amanti degli amici animali, a Maso Raingut a Caprile, Tesimo. Si raggiunge in circa un’ora d’auto da Trento, in direzione Merano. Arrivati a Tesimo, si prosegue per Caprile e si sale ancora per qualche chilometro. Impossibile sbagliare: la fattoria si vede dalla strada ed è dotata di un ampio parcheggio gratuito. Lì vi aspettano tanti animali da fattoria e anche qualche esemplare bizzarro come pavoni, alci, struzzi, cerbiatti, scoiattoli, cani del deserto e anche caprette, galline, cavalli, asini, mucche. Naturalmente in inverno le condizioni meteo e la presenza di neve possono rendere la visita più complessa, sempre meglio informarsi telefonicamente.
Aperto tutto l’anno, anche in inverno, l’entrata è ad offerta libera: si viene subito accolti da un gruppo di caprette curiose.
Da qui inizia un vero e proprio viaggio di scoperta, neve permettendo: oltre alle capre e i gatti che girano liberi ci sono diversi recinti e gabbie in cui si possono ammirare i vari animali. Interessantissimo per i bambini scoiattolo rosso americano (la cui gabbia ha una piccola apertura che gli permette di entrare e uscire a piacimento).
Bellissimi anche gli struzzi e le dolcissime mucche bianche con gli occhi nerissimi: uno spettacolo della natura. La vera sorpresa è stata vedere la recinzione di una porzione di bosco con alci, cerbiatti e camosci: degli animali talmente belli che rimanere indifferenti è praticamente impossibile.
Per pranzo si può arrivare all’abergo Gfrillerhof (ottime le recensioni su Tripadvisor, 0473 920936), bisogna però tenere conto della neve.
Buongiorno,
volevo sapere se è aperto anche in questo periodo dell’anno e in particolare il giorno 18 gennaio.
Non trovo un indirizzo mail a cui fare riferimento.
Grazie per l’attenzione