Mio&Bio: la qualità che fa rima con bontà!

Con l’arrivo della bella stagione non può che ritornarci la voglia di un buon gelato (a dire la vero noi non l’abbiamo mai persa 😉 ), ecco che siamo quindi felicissimi di parlarvi di una bella realtà presente sul nostro territorio.
Mio & Bio è la prima gelateria artigianale biologica certificata in Trentino! La scelta del biologico nasce dalla convinzione che noi “siamo quello che mangiamo” e per questo Mio & Bio ha optato per una precisa linea guida:

  • il gusto: il gelato deve essere di qualità, buono e deve piacere a tutti;
  • la salubrità: il gelato deve essere genuino e sostenibile, quindi prodotto nel rispetto delle persone, degli animale e dell’ambiente;
  • il gelato deve essere per tutti:  anche per chi ha problemi di intolleranze alimentari.

La produzione viene fatta giornalmente, nel laboratorio a fianco del punto vendita, solo con materie prime BIO certificate di primissima qualità, prodotti a km0, per quanto possibile, senza l’utilizzo di conservanti o addensanti industriali. Tutta la produzione viene realizzata con materie prime senza glutine, Mio&Bio fa infatti parte del network A.I.C. Associazione Italiana celiaci.

Cerchiamo di capire bene come avviene la scelta delle materie prime:

  • niente preparati industriali (solo ingredienti aggiunti l’uno all’altro come fanno le mamme che preparano una torta genuina per i propri figli)
  • latte, panna e yogurt di montagna
  • solo frutta fresca di stagione, lavorata manualmente
  • addensanti naturali
  • zucchero di canna integrale grezzo, biologico e certificato (è gluten free e, non subendo i processi di raffinazione, le sue proprietà nutritive ed organolettiche rimangono integre)
  • … e le uova? Ne sono utilizzate davvero poche e sono rigorosamente da allevamento a terra. Sono presenti in alcuni semifreddi e torte gelato.

Mio&Bio è inoltre attenta a chi per neccessità o per scelta evita determinati alimenti e propone una vasta gamma di gelati e semifreddi adatti a vegetariani ,vegani, intolleranti al glutine al lattosio e alle uova.

“Considerando che una gran parte dei nostri consumatori sono i bambini” ci dice Paolo, “a maggior ragione siamo convinti di aver fatto una scelta responsabile prima che professionale”.

La produzione comprende anche torte gelato, meringate, tiramisù e semifreddi, che è possibile personalizzare per ogni ricorrenza, su prenotazione!

Tante gustose idee!

Ecco alcune interessanti proposte per rendere speciali e gustose le vostre feste:

  • Festeggia con Mio&Bio le tue ricorrenze: ordina i tuoi semifreddi, anche in versione monoporzione.
  • Ice Party: in casa o in un prato non far mai mancare il gelato! Un’idea originale per festeggiare un evento? Tante coppette di gelato pronte per il consumo: richiedile per tempo e saranno consegnate sigillate con un coperchio, in un contenitore termico dove potranno conservarsi fino a tre ore.
  • Feste ed eventi? Noi ci siamo! Sei l’organizzatore di una festa di paese, di un evento sportivo o di una qualunque manifestazione? Mio&Bio è attrezzato con una vetrina refrigerata e verrà volentieri a dare un tocco di gusto ai tuoi eventi!

Noi abbiamo già avuto l’occasione di assaggiare questo buonissimo gelato durante la fiera del Trentino dei bambini e siamo rimasti conquistati dalla bontà! Se non l’avete ancora fatto non vi resta che passare a trovare Paolo e Antonella, e scoprire l’unicità del gelato Mio&Bio.

E non dimenticate: con la fidelity card ” Il Trentino dei bambini” sarà applicato uno sconto del 15% sui prodotti da asporto.

Info:
Mio&Bio
via dei Solteri 38/D – Trento
tel. 0461 82 47 91 – info@mioebio.it
www.mioebio.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *