Palafittando: un’estate ricca di attività!

Un programma estivo davvero ricco di appuntamenti ci aspetta al Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, tante le attività in grado di soddisfare i desideri di grandi e piccini, principianti ed esperti: laboratori di archeologia sperimentale ed imitativa, concerti ed eventi. Occasioni speciali per trascorrere ore di apprendimento e di svago piacevoli e rilassanti nella splendida cornice paesaggistica della Valle di Ledro.

Si parte domenica 8 luglio alle ore 14.00 con Le Olimpiadi della Preistoria, presso il Museo delle Palafitte, si svolgeranno delle vere e proprie competizioni dove ognuno potrà divertirsi e misurarsi in specialità preistoriche come il tiro con l’arco, l’accensione del fuoco, l’impasto dell’argilla, la tessitura, il taglio con l’ascia e la decorazione del corpo. Da lunedì 9 luglio, ci aspettano a cadenza, quasi giornaliera e per tutta l’estate, i laboratori archeologici di Arch Attak, i laboratori di artigianato con l’argilla, feltro e rame, la realizzazione degli ShamanKit, le attività dei pastori, cacciatori, artisti, agricoltori e molto altro.

Appuntamenti da segnare in agenda:

  • Miele Party e Pane al pane – 29 luglio, ore 14
    Un pomeriggio di festa da non perdere, con degustazione di vari tipi di miele locale e tante curiosità sull’etologia delle api.
  • Caccia al tesoro… preistorico – 12 agosto, ore 14
    Partecipa alla nuova caccia al tesoro al museo delle Palafitte di Ledro.
  • Giochi senza tempo – 15 agosto, ore 14
    Tanti tipi di giochi per trascorrere allegramente insieme il ferragosto al museo, a concludere il pomeriggio di attività Archeotombola.
  • Baby preistorici: pupe e pupi – 16 agosto, ore 14

Per conoscere giorno per giorno le attività che ti aspettano visita la nostra agenda aggiornata o scarica il programma completo di Palafittando 2018.

1 CommentoLascia un commento

  • […] Qui troverete gli oggetti quotidiani rinvenuti negli scavi del villaggio di palafitte che, oltre 4mila anni fa (durante l’Età del Bronzo), si trovava sulla sponda del lago. Molto carino il villaggio ricostruito, nel quale ogni estate si svolge un intenso programma di animazione estiva: due mesi fitti di laboratori, incontri, eventi e spettacoli pensati per i bambini e le loro famiglie. Per scoprire tutte le attività e i laboratori in programma per l’estate 2018, CLICCA QUI! […]