Parliamo di bimbi al MUSE

Nel magico spazio del Maxi Ooh! all’interno del MUSE non perdetevi gli interessanti appuntamenti con “Parliamo di bimbi”: speciali incontri per parlare dell’età evolutiva dei più piccoli dedicato a mamme e papà con figli da 0 a 5 anni. Una bella occasione di gioco e dialogo con esperti che presentano temi chiave sullo sviluppo dei bambini e la relazione con gli adulti.

Potete portare anche i vostri bambini e gustare insieme a loro una “colazione educativa” con biscotti, tisane e caffè!

Ecco gli appuntamenti del mese di MARZO:

  • 12 marzo, ore 9.30: Prendiamoci più cura della nostra vita, GenitoriPiù
    I genitori sono chiamati a fare molto per prendersi cura dei loro bambini. Il programma GenitoriPiù propone otto semplici azioni, di efficacia dimostrata, per rendere i genitori protagonisti della salute e dello sviluppo dei propri bambini, fin dal concepimento e nelle prime epoche della vita (www.genitoripiu.it). Per l’occasione verrà offerta anche la “colazione educativa” con biscotti, tisane e caffè! A cura di Anna Pedrotti, Dipartimento Salute e Solidarietà Sociale della Provincia autonoma di Trento.
  • 26 marzo, ore 9.30: Litigare con metodo
    Come si impara a litigare? Incontro informale condotto da una psicopedagogista orientato a promuovere lo scambio e il dialogo tra genitori intorno alla tematica del conflitto: dalla riflessione sulla capacità di gestire i contrasti tra adulti fino alla consapevolezza dei processi che portano i bambini a sviluppare le competenze necessarie a “litigare con metodo”. Per l’occasione verrà offerta anche la “colazione educativa” con biscotti, tisane e caffè! A cura di Maddalena Botteri, coordinatrice pedagogica cooperativa Bellesini.

Ingresso libero ma è consigliata la prenotazione telefonando allo 0461 270311