Passeggini al Museo!

Questa recente proposta del MUSE ci piace davvero molto! Quante volte in un museo ci siamo sentiti ingombranti con i nostri piccoli “fuoristrada” formato passeggino o addirittura siamo stati caldamente invitati a parcheggiare ruote, ovetti e navette alla cassa ticket?!
Il Museo delle Scienze di Trento si conferma anche in questo caso totalmente family-friendly! Non solo ci lascia accedere con le quattro ruote senza nessun divieto, ma dal dal 25 gennaio dello scorso anno, organizza un’attività pensata tutta per noi!

MUSE-Trento-IlTrentinodeiBambini (3)

Abbiamo provato per voi quest’esperienza assieme alla piccola Bianca e ci siamo divertiti molto grazie alle spiegazioni della nostra brava guida Luana. Diciamo subito che i bambini sono invitati a rimanere seduti in passeggino mentre i grandi visitano il museo, tuttavia se i vostri pargoletti sono vivaci come Bianca e non ne vogliono sapere di rimanere seduti di fronte a tante novità, nessun problema! Possono gironzolare liberamente tra fossili, scheletri e animali imbalsamati a patto che non allunghino troppo le manine!

Passeggini al Museo” è riservata alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni.
La proposta viene suddivisa in due momenti. La prima parte più teorica (della durata di un’ora circa) si svolge al piano meno uno e insegna come l’universo si è evoluto MUSE-Trento-IlTrentinodeiBambini (1)dal Big Bang fino agli antenati dei moderni vertebrati, passando per la meravigliosa serra tropicale. A tutti i partecipanti viene consegnata una borsina piena di oggetti strani e misteriosi grazie ai quali Luana risolve i tanti perchè che frullano nella nostra testa. Al termine di questa lezione finalmente possiamo scendere dal passeggino e sgranchirci le gambette! Nella seconda parte della visita
infatti i piccoli possono scatenare la propria voglia di scoperta all’interno del Maxi Ooh!, dove possiamo rimanere liberamente fino all’orario di chiusura del museo (18.00).

Le prossime date 2018:

domenica 14 gennaio ore 10.00

mercoledì 24 gennaio ore 16.00

domenica 11 febbraio ore 10.00

mercoledì 21 febbraio ore 16.00

Tariffa:
Per adulti con bambini da 0 a 3 anni
tariffa: 5 € a coppia comprensivo dell’ingresso in Maxi Ooh!* – 4€ per possessori card MyMuse
* presentando alla cassa il biglietto dell’attività si ha la possibilità, se interessati, di acquistare l’ingresso al Museo a tariffa ridotta

Nb: L’Attività ha posti limitati!
Info e prenotazione: MUSE Museo delle Scienze di Trento tel. 0461.270311

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *