Loro sono come il pane e il salame, il latte e il cacao, la pasta e il pomodoro, il the e i biscotti: una coppia! E soprattutto sono una coppia dell’estate. Di chi parliamo? Nessuno scoop…solo di gelato e frutta.
Dai diciamocelo che senza di loro l’estate non sarebbe la stessa cosa. Antonella Iannone lo sa più di tutti e quindi ecco che ci propone una ricetta double-face: da una parte ottima per rinfrescarsi e usare prodotti di stagione e dall’altra un simpatico modo per pasticciare in cucina con i piccoli.
Ecco qui cosa dovete comprare per dar vita a questo tripudio di dolcezza che è il pasticcio di frutta e gelato, ricordatevi che potete scegliere la frutta che vi piace!”
Ingredienti:
- 500 g gelato
- 50 g zucchero
- mezzo melone
- 10/12 biscotti frollini
- 125 g fragole
- 2 banane
Secondo noi già un pochino immaginate come procedere, perché questa ricetta che è più un gioco e una presentazione per una macedonia speciale, si presta all’uso di tanta fantasia, ma nel dubbio: tagliare a pezzetti le fragole, il melone e le banane. Versare lo zucchero sulla frutta e mescolare. Coprire con la pellicola e mettere in frigo almeno un’ora. Tritare grossolanamente i biscotti frollini. Nelle coppette versare un po’ di biscotti, poi uno strato di frutta, poi gelato alla crema e ancora frutta e… avanti così! Divertitevi a comporla e poi abbuffatevi che di frutta non ci si stanca mai!
Praticamente vi abbiamo servito la merenda perfetta… <3 !
R