#Coccoleinacqua alla Buonconsiglio

L’associazione sportiva Buonconsiglio Nuoto Trento organizza dei corsi di acquaticità neonatale con l’obiettivo di permettere ai piccolini di “riscoprire” lo stare in acqua. Il mondo acquatico fa infatti parte della nostra vita fin da subito: per tutti i nove mesi della gravidanza siamo immersi, cullati e protetti dal liquido amniotico il quale è composto per ben il 99% da acqua. Nel caso di questi corsi il bambino è più cosciente e vive l’esperienza attivamente insieme al genitore. E anche in questo caso l’acqua culla, protegge e dona energia al bambino, genitore e al magico rapporto che si crea tra di loro. Nulla è imposto, tutto è gioco e felicità.

Ripartono sabato 30 settembre 2017 i corsi di acquaticità e si terranno il sabato pomeriggio presso la piscina di Gardolo (Centro Sportivo Trento Nord) in due turni, alle ore 15.00 e alle ore 16.00.

I corsi sono organizzati in piccoli gruppi, partono con un minimo di 3 fino ad un massimo di 8 nella vasca didattica (altezza 80cm) appositamente riscaldata ad una temperatura superiore ai 30 gradi. I corsi si rivolgono ai bambini dai 0 ai 36 mesi e prevedono la presenta in acqua di un adulto.
Per i neonati fino ai 18 mesi il corso viene tenuto da un’ostetrica specializzata, mentre per i bambini dai 18 ai 36 mesi è prevista la presenza di un istruttore qualificato della Federazione Italiana Nuoto con specializzazione specifica per l’acquaticità neonatale.

 

Questa associazione fa parte del nostro circuito CARD. Scopri QUI cosa riserva ai possessori.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della Buonconsiglio Nuoto di Trento:
Segreteria Nuoto e Pallanuoto c/o Piscina Centro Sportivo Trento Nord
via IV Novembre 23/4, Gardolo – 38121 TRENTO tel. 0461/961625
orari: lun-sab 10:00-12:00 e lun-ven 16:30-19:30

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *