Pingu’s English a Trento

L’inglese s’impara giocando con Pingu! Da 0 a 12 anni.

PROSSIMI OPEN DAYS:
sabato 6 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
sabato 13 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e domenica 14 ottobre dalle 15.00 alle 17.00
nella nuova sede in Via Manzoni 3/2 a Trento

Pingu’s English è un innovativo, divertente ed educativo corso di lingua inglese basato sul celebre personaggio animato televisivo Pingu. Un metodo efficace che utilizza attività fantasiose e risorse multimediali in un ambiente sereno e stimolante, e ha già conquistato un mondo di bambini.
La scuola si chiama Pingu’s English Trento e fa parte di una rete di franchising operativa in Italia dal 2012 e creata da Linguaphone Group, leader nel settore dell’insegnamento delle lingue nel mondo. Un luogo speciale dove i bambini sono liberi di imparare giocando, con insegnanti madrelingua. Il metodo è ludico, molto comunicativo e mette il bambino al centro, sia per quanto riguarda gli spazi che sono tutti costruiti a misura di bimbo (con aule colorate e aperte, spazio giochi e relax, ambienti sicuri dove i bambini si sentono a proprio agio), sia per quanto riguarda la didattica: il metodo è flessibile quindi è il bambino che fa capire come apprende meglio quali possono essere le attività più consone.

UN AMBIENTE UNICO, SERENO E GRATIFICANTE

Varcando la soglia di un centro Pingu’s English, non si entra in una scuola tradizionale, ma in un mondo di fantasia, in un avvincente avventura in compagnia di Pingu. Con il Polo Sud come filo conduttore e il design dinamico delle aule, offrono un ambiente “familiare” in grado di rassicurare i bambini e di stimolarli ad interagire. Ci sono tante cose che piaceranno al tuo bambino: ci sono libri di studio, di canzoni e di racconti, CD, DVD, giochi interattivi per l’apprendimento, attività di gruppo, giochi di ruolo divertenti e tanto altro. Pingu’s English si avvale di insegnanti bilingui di madrelingua inglese e possiedono ottimi requisiti e qualifiche. In questo ambiente sereno i bambini imparano molto più che comunicare in lingua inglese. Vengono sviluppate le loro capacità relazionali attraverso il lavoro a coppie, così come la fiducia nell’uso della parola all’interno di un gruppo, le abilità motorie, matematiche ed artistiche: tutte abilità fondamentali per la loro crescita.

Pingu’s English trova il giusto equilibrio tra le varie fasce di età e i livelli di sviluppo, per consolidare la massima autostima di ogni allievo. Viene data molta importanza al numero di allievi in ogni classe per assicurare ad ognuno di loro tutta l’attenzione di cui ha bisogno.

I corsi sono suddivisi in tre fasce di età:

  • 0-36 mesi, percorsi con i genitori (Musichicks e Tots): 12 incontri per modulo, 3 moduli disponibili per entrambi i corsi. Musichicks va dai 6 mesi ai 24 mesi, i genitori accompagnano i bambini. I bimbi vengono esposti ai suoni e alla lingua da subitissimo, la “lezione” è molto rilassante e pacata.
  • Tots: sempre con i genitori: 12 incontri e 3 moduli. 24-36 mesi. Gioco gioco gioco in inglese, introducendo Pingu e la sua famiglia. Qui non ci aspettiamo che i bambini inizino a riprodurre la lingua, ma iniziano già a farla loro. Questi corsi sono anche una scusa per i genitori per avere un po’ di extra “quality time” con la propria figlia o figlio, iniziando un percorso didattico che il bambino potrà seguire con noi per diversi anni.
  • Pingu’s English standard 3 -8 anni dove i bambini entreranno nel magico mondo di Pingu e impareranno l’inglese divertendosi. Questo è il programma con cui Pingu’s english è nato. Le classi vengono divise per età e livello, possono essere settimanali o bi settimanali
  • Cambridge courses 8 -12 anni : togliamo Pingu dal contesto delle lezioni, perché la maggior parte dei bambini di 8 anni, non ha nessun interesse per Pingu. La loro attenzione è altrove e quindi il metodo cambia con l’età del bambino. In questo frangente i ragazzi, volendo, potranno anche ottenere le certificazioni Starters, Movers, Flyers (pre A1- A1 and A2), sempre e comunque giocando e divertendosi.

Pingu’s English Standard e i Cambridge Courses seguono, in linea di massima, il calendario scolastico. Gli orari dei corsi saranno dalle 15.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 alle 12.30.

Oltre ai corsi offriamo i Pingu’s Travel Labs (più o meno 4-8 anni), laboratori che esploreranno culture e costumi di paesi stranieri, giocando e stando attivi. Questi laboratori sono aperti ai nostri “studenti” ma anche a chiunque sia interessato ad essere esposto alla lingua, o a fare qualcosa di diverso.

Pingu’s Trento offrirà inoltre utili servizi per le famiglie come baby parking, winter camp, carnival camp, easter camp, summer camps, feste di compleanno e eventi vari.

Per maggiori info:
FRANCESCA LAPIANA PINGU’S ENGLISH TRENTO
VIA MANZONI 3/2
TEL: 347/7509608
EMAIL: francesca.lapiana@pingusenglish.it
WEBSITE: http://www.trento.pingusenglish.it