Plastik Rock Centro Gravità Permanente – Rovereto

Questa palestra è in realtà uno strumento per il progetto “Centro Gravità Permanente”, nato da una sperimentazione iniziata in collaborazione con Associazione Sportiva Plastic Rock, Climblock e CeRism, partendo dal presupposto che la ricerca scientifica riguardante lo sport arrampicata è ancora poco sviluppata, specialmente per quanto concerne la valutazione dell’abilità dei climbers.

L’idea del Centro nasce appunto da questi presupposti e si prefigge di estendere i metodi di ricerca, anche attraverso la progettazione e lo studio di nuove macchine per l’allenamento (DYNAMIC WALL). Il dyno-wall è il primo prototipo nato, dotato di uno speciale meccanismo per la movimentazione automatizzata dell’appiglio, altri due macchinari sono stati realizzati ed allestiti presso il Centro: il FLYBULL e la ruota ROTOR.L’obbiettivo di questo luogo particolare è quello di diventare centro di eccellenza a livello internazionale e punto di riferimento per le squadre di atleti e tecnici del settore.

Il Centro di Gravità Permanente si trova a Rovereto in via ZENI, 8, presso Trentino Sviluppo (Unità produttive 49-50),
La palestra è sempre aperta per gli abbonati con la tessera magnetica, sia durante la settimana che nel weekend. Se non si ha la tessera e si vuole provare solo un giorno non ci sono problemi, durante la settimana si può accedere dalle 18.00 in poi, grazie alla presenza di un responsabile che farà pagare il singolo ingresso o l’abbonamento.
Qui i costi.

In questa palestra sono attivi diversi corsi:

  • Corsi Adulti
    I corsi adulti sono attivi tutto l’anno a seconda del numero di partecipanti. Contattare Demis tel. 339 197 5160; email: demisar@hotmail.it
  • Corsi Ragazzi
    Le attività iniziano dopo la metà di settembre a seconda del raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. Ogni corso ha un numero massimo di 10 allievi. Contattare Lucia 3488282146; email: info@plasticrock.com

Per qualsiasi informazione riguardante la palestra, potete scrivere all’indirizzo info@plasticrock.com. Oppure chiamare :
Lucia: 348 828 2146
Demis: 339 197 5160
Renzo: 348 828 2145
Xavi: 346 715 9894

Indirizzo: Via Fortunato Zeni, 8 – Rovereto 38060 (Polo Tecnologico Trentino Sviluppo)