Ritorna il Giardino d’estate ragazzi

Ritornano gli attesissimi appuntamenti con il “Giardino d’estate ragazzi” speciale proposta estiva organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara  dedicata al pubblico dei più piccoli.

Dal 4 luglio al 29 agosto il Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn (ex Parco S. Chiara)  ospiterà otto importanti compagnie nazionali che presenteranno otto coinvolgenti spettacoli ad ingresso libero programmati in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino e che avranno come protagonisti attori dotati di grande forza comunicativa e di esperienza nel campo teatrale. Appassionati e pronti ad intrattenere il giovane pubblico con le arti più disparate: dalla clownerie alle marionette, dal teatro di narrazione al canto, senza tralasciare la giocoleria, le acrobazie e la magia, raccontando storie e coinvolgendo il giovane pubblico nelle loro divertenti esibizioni .

Primo appuntamento giovedì 4 luglio ore 17.30 con TE LE CONTO E TE LE CANTO, spettacolo con Ferruccio Filippazzi e la sua chitarra. Se si vuole scoprire la storia del bambino che camminava sempre con il naso all’insù, ascoltare il rap del pesciolino Johnny oppure il blues del Capitano Squalo, con tanta fantasia, una chitarra e molte canzoni si potrà andare alla scoperta di moltissime storie
Giovedì 11 luglio ore 17.30 ATTENTI A QUEI DUE: toccherà alle marionette della Compagnia La Fabiola, create e manipolate da Nives Valsecchi e Giancarlo Casati, spettacolo che avrà come protagonisti Fabiola, bambina dolce e dispettosa, e Giulio, un cagnolino curioso e molto goloso di caramelle.

Giovedì 18 luglio ore 17.30  terzo appuntamento con VALIGIA A 1 PIAZZA a cura della compagnia Eccentrici Dadarò : spettacolo ironico e dolce rappresentato da un mimo clown (Dadde Visconti) che vive stupendo e stupendosi di ciò che accade attorno a lui.

Giovedì 25 luglio ore 17.30 sempre a cura della  compagnia Eccentrici Dadarò  vi aspetta CLOSCIART…ovvero l’arte di vivere in strada, spettacolo con Simone Lombardelli, che racconta la storia di un clown e della sua panchina rossa.

Quattro appuntamenti nel mese di agosto:

Giovedì 1 agosto ore 17.30
 con la celebre e intramontabile storia dei 3 PORCELLINI raccontata e interpretata, rispettando la fiaba tradizionale e mescolando sapientemente avventura e comicità. A cura di Giacomo Anderle e Alessio Kogoj (Teatri Soffiati).

Giovedì 8 agosto ore 17.30 il Teatro Telaio e Samovar Teatro proporranno MIC CIRC FRATILOR, storia dei due fratelli, Chefu, e Buda ultimi discendenti di una storica famiglia circense, testimoni di un passato glorioso ormai andato perduto.

Lunedì 19 agosto ore 17.30 FISH & BUBBLE, racconto di Michele Cafaggi incentrato su un pescatore della domenica, perseguitato da una dispettosa nuvoletta che lo innaffia ovunque vada.

Giovedì 29 agosto ore 17.30 SPAVENTATI PANETTIERI, ultimo appuntamento che concluderà Il Giardino d’estate ragazzi: spettacolo portato in scena dal Collettivo Clown, con il Duo Meroni Zamboni, che racconta le vicende di due eccentrici panettieri con aspirazioni circensi, tra acrobazie pericolanti e giocoleria.

Tutti gli otto appuntamenti, ad ingresso libero, avranno luogo presso il Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn (ex Parco S. Chiara), alle ore 17.30. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno sotto la pagoda del giardino S. Chiara.