Rugbytots: motricità con la palla ovale

**ORARI E SEDI dei corsi in fondo all’articolo* 

Questa realtà aderisce al nostro circuito CARD riservando ai possessori diversi sconti e un simpatico regalo.

Avete presente il gioco del rugby? I suoi valori educativi sono stati lo spunto per la creazione di un format di motricità tutta nuova e specialissima! Ideato nel 2006 in Inghilterra, Rugbytots nasce come risposta alla richiesta dei genitori di poter avvicinare alla disciplina anche bambini molto piccoli, dai 2 anni in su. I creatori del programma hanno così strutturato una proposta unica che risponde al bisogno di movimento di tutti i bambini, a prescindere dallo sport al quale potranno avvicinarsi in seguito.
In Trentino Rugbytots è arrivato nel 2017. I centri attivi in Italia, dove il programma è giunto nel 2013, sono però già oltre una quarantina e i bambini coinvolti più di 7.000.

La stagione 2018/2019 di Rugbytots Trento parte con due novità: un nuovo corso dedicato ai bambini di 6-7 anni e un nuova sede nell’Alto Garda, a Bolognano di Arco. Le lezioni iniziano sabato 6 ottobre 2018 presso la palestra della ex scuola media Pasi in via Enrico Conci 86 a Trento. Nei giorni successivi prenderanno avvio i corsi a Pergine, Calliano, presso la seconda sede a Trento e a Bolognano.

Scopriamo questa nuova attività per i piccoli: le sessioni di gioco che accompagnano i bambini in un viaggio di immaginazione sportiva con coach coinvolgenti ed energici sono divertenti e strutturate. I coach sostengono i piccoli ad ogni passo del loro cammino, aiutandoli a sviluppare le competenze motorie di base: correre, saltare, prendere e lanciare un pallone, muoversi nello spazio. Oltre a questo, l’interazione con gli altri bambini e con una figura adulta diversa da quella del genitore, sono occasione di crescita anche sul piano della socializzazione.
Tanti i valori che caratterizzano Rugbytots, ma senza dubbio si posso evidenziare:

  • l’opportunità di accrescere le competenze motorie  (agilità, coordinazione, equilibrio) in un ambiente sereno, giocoso e divertente;
  • la possibilità di sviluppare l’autostima, l’autonomia e la capacità di stare con gli altri;
  • la garanzia di un format internazionale strutturato ed aggiornato secondo solidi criteri pedagogici, ma sempre rispettoso delle caratteristiche di ciascun bambino e adeguato al contesto;
  • la presenza diffusa nel territorio trentino;
  • uno staff con competenze in ambito educativo e motorio, adeguatamente formato e costantemente supervisionato.

CORSI

Per essere sempre aggiornati sulle attività di Rugbytots Trento, seguite la pagina Facebook e il profilo Instagram

Info: 331 705 4861 – trento@rugbytots.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *