S.Pellegrino: giochi, passeggiate e un panorama da favola

Un posto assolutamente da visitare prima della fine della stagione è Passo San Pellegrino. Ecco qui un bel programma per voi (da Trento ci si mette un’ora e mezza circa, passando per Predazzo e poi a Moena seguite le indicazioni), soprattutto per chi ha bimbi piccoli. Chi scia invece lassù ha mille alternative: piste perfette, ottima esposizione al sole, panorama splendido.

Dicevamo… il programma per voi! Al mattino andate al Kid’s Paradise (aperto dal 5 dicembre al 3 aprile dalle 9.30 alle 16) dello Chalet Cima Uomo, raggiungibile direttamente in macchina grazie alla strada asfaltata che costeggia la pista. Molto carino il parco giochi esterno, attrezzato con altalene, scivoli, casette, carriole e una vera funivia, che poi sarebbe la casa della mascotte Blanco. E per gli adulti ci sono delle super sdraio! All’interno invece, gli spazi sono suddivisi in più aree, ognuna dedicata ad un’attività diversa: la ricreazione, la lettura, il laboratorio, lo sviluppo della creatività ed il riposo. Molto comodo per riposare un po’ oppure quando è brutto tempo. I bambini dai 3 anni in su possono accedere al parco insieme ad un accompagnatore o a delle qualificate assistenti che si prenderanno cura di loro con professionalità… mentre i genitori avranno la possibilità di assaporare qualche ora di sci e relax.
071111_9015

Costi: entrata al parco giochi sulla neve, accompagnati da 1 o massimo 2 adulti, 7 euro per la giornata; chi ne ha bisogno può usufruire anche dell’assistenza: 10 euro all’ora, mezza giornata (ore 9.30 – 12,30 / ore 13-16) 30 euro, giornata intera (pranzo incluso) 50 euro (info: Marianna tel. 3356031030).
Lo Chalet è anche un ottimo ristorante, con tavoli sia all’interno che all’esterno con tanti tavoli e panche ottimamente esposte al sole.

san-pellegrino-fuchiade

E per chi volesse fare due passi? Una meta molto carina, ormai molto nota anche fuori provincia: la passeggiata che porta al Rifugio Fuchiade (1982 metri d’altitudine). Un’oretta di itinerario praticamente pianeggiante, a tratti nel bosco, costellato di baite e con un panorama splendido.  Il Rifugio è noto per la sua cucina di livello, ha un parco giochi esterno molto carino e ha la possibilità anche di pernottamento.

fuciade3-7d4ad1967a

Per i nostri amici camperisti: a Passo S.Pellegrino si può sostare gratuitamente senza problemi (nessun servizio, però): svegliarsi lassù al mattino è un’esperienza assolutamente da provare!

Per avere un riscontro reale sulla situazione neve contattare il numero 0461 609500.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *