Da sempre un punto di riferimento per la salute di tutti i componenti della famiglia, le Terme di Comano lanciano la speciale iniziativa Salute Donna per promuovere la cultura dell’adozione di corretti stili di vita come strumento principale di cura e prevenzione della sfera femminile. Che siate mamma, nonna, figlia in questo progetto sono tre le parole chiave di questo importante programma: cura, prevenzione e benessere.

Nel concreto questo progetto prevede che per tutta l’estate si possano incontrare numerosi specialisti che aiuteranno le donne a comprendere come adottare comportamenti e abitudini sane e più consapevoli per vivere in salute il loro presente e  futuro, ma anche approfittare di consulti, analisi e test offerti dalle Terme di Comano.

Le Terme di Comano sono infatti un’istituzione e un’eccellenza per quanto riguarda la cura naturale delle problematiche della pelle, ma oggi rappresentano anche molto di più! Sono infatti un centro multidisciplinare per la salute e il benessere della persona a tutto tondo, primo in Italia per investimenti in ricerca scientifica.

Oltre alla presenza degli specialisti, rimangono  sempre a disposizione tutti i servizi del poliambulatorio Comano Med, le attività di natural wellness nel parco di 14 ettari e i trattamenti del Centro Benessere, per rilassarsi e prendersi cura di se.

Ecco un calendario dei temi e degli incontri con gli specialisti, ad accesso libero e gratuito:
DERMATOLOGIA
Pelle: imparare a conoscerla e a prendersene cura. | 8 luglio, 16 luglio, 5 agosto, 26 agosto, 2 settembre | Ore 16:30 | Dott.ssa Daniela Cattoni
Educarsi a un’attenta osservazione della propria pelle e dei suoi cambiamenti gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di numerose patologie, ma soprattutto per individuare e diagnosticare eventuali problematiche. La dermatologa dott.ssa Daniela Cattoni ti aiuterà a capire come farlo.

REUMATOLOGIA
Movimento e salute. I consigli del reumatologo | 6 luglio, 10 agosto | Ore 17:30 | Dott. Giuseppe Paolazzi
Conoscere e sapere affrontare le problematiche che limitano il movimento, come fibromialgia, osteoporosi e artrite reumatoide, è importante per assicurarsi una buona qualità della vita. Lo specialista dott. Giuseppe Paolazzi sarà a tua disposizione per parlarne liberamente.

NUTRIZIONE
Alimentazione e attività fisica. I segreti per vivere meglio | 13 luglio, 20 luglio, 3 agosto, 17 agosto, 7 settembre | Ore 17:30 | Dott.ssa Cristina Andreakos
Abbiamo molto più controllo sulla salute di quanto immaginiamo. Curare l’alimentazione, mantenere un adeguato peso corporeo e un buon regime di attività fisica sono le chiavi per rimanere in salute, prevenire molte malattie o favorirne il decorso. Ne parleremo con la nutrizionista dott.ssa Cristina Andreakos.

GINECOLOGIA
Il mondo femminile. Parola alle specialiste | 27 luglio, 31 agosto, 14 settembre | Ore 17:30 | Dott.ssa Alicja Di Dionisio Sobczynska
Assieme alla ginecologa dott.ssa Alicja Di Dionisio e all’ostetrica dott.ssa Verdiana Artini affronterai tematiche importanti legate all’universo femminile come menopausa, endometriosi, riabilitazione del pavimento pelvico, fattori di rischio e prevenzione. Incontri pratici e utili, per donne di ogni età.

CARDIOLOGIA
La prevenzione cardiovascolare della donna | 29 agosto | Ore 17:30 | Dott. Luca Bertelli
La salute del cuore, i corretti stili di vita e i fattori di rischio emergenti. Il cardiologo dott. Luca Bertelli ti parlerà di come una corretta prevenzione sia fondamentale in modo particolare nelle fasi di profondo cambiamento della vita femminile.

PSICOLOGIA
La forza delle donne. Storie di nuova consapevolezza | 15 luglio, 22 luglio, 12 agosto, 24 agosto, 16 settembre | Ore 18:00 | Dott.ssa Laura Franceschini
L’occasione per acquisire una nuova consapevolezza di sé attraverso il metodo del psicodramma, la mindfulness e altre pratiche immaginative. Un gruppo di ascolto e confronto a forte tinte emotive sul tema della forza delle donne, condotto dalla psicoterapeuta dott.ssa Laura Franceschini.

BELLEZZA
Skin aging. Conoscere e prevenire l’invecchiamento cutaneo | 11 luglio, 11 agosto, 5 settembre | Ore 16:30 | Dott.ssa Sabrina Bonazza
La cura della pelle nel linguaggio cosmetico, ma soprattutto un approccio più consapevole e positivo ai cambiamenti legati all’invecchiamento cutaneo. La farmacista e cosmetologa dott.ssa Sabrina Bonazza ti parlerà dell’importanza di una corretta routine per la prevenzione dello skin aging e dei segreti di una bellezza naturale.

Interessanti i servizi gratuiti su prenotazione per i clienti delle terme: Che tipo di pelle hai? In che stato di salute è? Ti piacerebbe scoprire il livello di liquidi presente nel corpo e la sua composizione? E ancora, vorresti incontrare uno specialista per rispondere a dubbi e curiosità sulla medicina estetica o comprendere al meglio la natura di eventuali problematiche legate a postura e movimento? Ecco l’elenco dei servizi: Skin analyser, biompedenziometria, consulto fisioterapico, consulto di medicina estetica.

Se questa importante iniziativa non vi bastasse per convincervi sull’alto valore delle Terme di Comano, ecco tre buoni motivi, ma ce ne sarebbero molti di più per apprezzarle, di cui noi del Trentino dei bambini ormai siamo più che convinti:

  1. un’acqua unica al mondo con proprietà antinfiammatorie, lenitive, rigeneranti e stimolanti del sistema immunitario, per la cura naturale dei problemi di pelle e respiro
  2. uno staff medico composto da importanti specialisti per risultati terapeutici efficaci
  3. il clima di montagna e la natura del parco termale, elementi che contribuiscono al benessere di tutti i membri della famiglia (QUI vi avevamo raccontato del nuovo percorso Kneipp)

E mentre la mamma si prende cura di se i papà possono approfittare dell’ampia proposta di trattamenti e percorsi di salute, benessere e prevenzione. Oltre ai programmi drenanti e detossinanti ed estetica viso e corpo per le mamme infatti, ecco i massaggi terapeutici, percorsi antistress e riequilibranti per i papà. E ancora tante attività fisiche ed esperienze di natural wellness nel parco, per ritrovare armonia e serenità. QUI più info

Info: 0465 763 300 – info@termecomano.it – Whatsapp +348 5242359

0 Condivisioni