Siete mai stati con i bimbi alle Terne di Sale?

“Le Terne di Sale”, a Borgo, offrono la possibilità di abbinare benessere e relax in un ambiente confortevole. Sono adatte a tutte le età, dalla prima infanzia sino agli anziani. Il trattamento è molto semplice. Si entra vestiti, togliendo solo le scarpe e si sta comodamente seduti per 45 minuti a respirare un prezioso alleato naturale: il salgemma. Paletta e secchiello non mancano per far giocare i bambini, che possono entrare gratuitamente fino ai 10 anni d’età (un adulto pagante con massimo due bambini). Un’azione benefica su tre principali tipi di manifestazioni: respiratorie, allergiche e dermatologiche, inoltre incrementa le difese naturali dell’organismo e ha svariati benefici.

I benefici di questo elemento naturale sono molto conosciuti negli Stati Uniti e nel Nord Europa, da noi ancora poco. E’ importante sottolineare che quello che si “respira” è il salgemma, cioè il sale di miniera, che non ha composizione chimica del sale marino, quindi non contiene iodio, ma è cloruro di sodio puro, consigliato a tutti, anche a chi, come i soggetti ipertiroidei, non sono compatibili con questo elemento.
Le pareti e il soffitto de “Le Terne di Sale” vengono ricoperte per creare quella coibentazione che permette di riprodurre fedelmente il clima delle miniere, con umidità dal 45% al 55% (dunque clima secco) e una temperatura che oscilla dai 18° C ai 24° C, senza riscaldamento ed aria condizionata.
E così, pur entrando vestiti nelle Terne, si respira non solo con il naso e la bocca ma anche attraverso la pelle che a fine seduta, anche se coperta da stoffa saprà di sale. Il trattamento non è di tipo medico sanitario, ma un sistema naturale, non invasivo di salvaguardia della salute. Noi siamo molto curiosi e presto andremo a provare di persona! Vi faremo sapere.

“Le Terne dia sale si trovano a Borgo in via G. GOZZER 7/D, informazioni al 347 5957089,  terne.borgovalsugana@gmail.com, oppure sul sito internet 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *