Bella novità per le famiglie in programma quest’anno in occasione dell’Ice Music Festival, i concerti che si svolgono nella magica location dell’EQ Ice Dome, un grande igloo a 2.600 metri di quota tra le distese di neve del Ghiacciaio Presena. Stiamo parlando degli eventi domenicali di Ice Theatre con “La fantastica avventura di un cuore di ghiaccio”, una favola per grandi e piccini in collaborazione con il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, musicata dal vivo con gli strumenti di ghiaccio per illustrare in modo originale le conseguenze dei cambiamenti climatici sul territorio alpino.

Sempre la domenica, durante il Carnevale, l’Ice Puppets Show, spettacolo in prima mondiale delle marionette di ghiaccio azionate dal puparo siciliano Mimmo Cuticchio, uno dei maggiori interpreti viventi.

LA FANTASTICA AVVENTURA DI UN CUORE DI GHIACCIO

Una favola per grandi e piccini dedicata ai ghiacciai, di e con Andrea Brunello (voce narrante) e Carlo La Manna (voce narrante e strumenti di ghiaccio). In collaborazione con il MUSE di Trento e Christian Casarotto (glaciologo ed esperto dei cambiamenti climatici).

Gli appuntamenti:

  • Domenica 19 gennaio ore 15:00
  • Domenica 16 febbraio ore 15:00
  • Domenica 22 marzo ore 15:00

SPETTACOLO DI MARIONETTE DI GHIACCIO

Mimmo Cuticchio è un cantastorie, attore e regista teatrale di ruolo internazionale, universalmente riconosciuto come il principale artefice della “rifondazione” dell’Opera dei Pupi ed il più importante erede della tradizione dei cuntisti siciliani, riconosciuta come il patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il grande interprete della tradizione siciliana si cimenta per la prima volta al mondo in uno spettacolo dove i protagonisti sono le marionette di ghiaccio.

  • Domenica 23 febbraio ore 15:00 – Speciale Carnevale

Per maggiori info:
📧 icemusic@pontedilegnotonale.com