Sulla ciclopedonale del Sarca

Per tutte le mamme e i papà con i passeggini, e visto il perdurare del bel tempo (e della mancanza di neve!) ricordo la nostra sezione dedicata alle piste ciclopedonali in Trentino: meravigliose da percorrere con la bella stagione, ma niente male nemmeno ora. Guardate che belle le foto di oggi sulla ciclabile del Sarca, con il sole che ci ha accompagnato tutto il tempo!

IMG_3506

Accanto a noi quasi sempre il fiume Sarca, con tante paperelle, e un’oasi di quiete. In questa stagione poi, la quasi assenza di biciclette permette di passeggiare liberamente con i passeggini o con bambini piccoli con le due ruote, skateboard o monopattini. Cosa improponibile in estate!

IMG_3505

In un’ora e mezza (ma ovviamente potete tornare indietro quando volete) arrivate a Torbole e come sempre il paesaggio che si apre davanti ai vostri occhi è emozionante, con il lago in tutta la sua bellezza. Girando a sinistra in 5 minuti si arriva in centro di questo delizioso borgo, mentre chi ha voglia di camminare ancora può proseguire sul percorso ciclopedonale che porta fino a Riva del Garda costeggiando tutto il lago. Scenario incantevole!

IMG_3502

Tornati ad Arco, il mio consiglio è di fare un salto al Veganima, sia per mangiare a pranzo a cena, ma anche per una golosa merenda a base di prodotti non animali (sia per chi lo faccia per scelta, che a causa di intolleranze alimentari ai latticini, ma comunque una bontà assoluta per chiunque… provare per credere!). Ambiente bellissimo e gestione super. Alla prossima, e se cercate altre passeggiate con il passeggino le trovate QUI.

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *