Si chiama Alessandra Prandi ed è una… Teacher! Non una maestra, ma proprio una Teacher, con la T maiuscola! Ha una libreria piena piena di libri bellissimi, con storie per tutti i gusti: per imparare, per giocare, per cantare, per spaventarsi… ma soprattutto per ridere e divertirsi insieme! Qual è il suo superpower? Le storie sono in inglese, ma, grazie alle tante attività che farete assieme, vi divertirete, ballerete, salterete, giocherete, canterete… ed ecco, come per magia, avrete ascoltato e capito tutta la storia!

Lei è un’insegnante e traduttrice bilingue italiano-inglese, specializzata nell’insegnamento delle lingue straniere in fascia prescolare. Utilizza un metodo che unisce TPR (Total Physical Response), drama (teatro) e storytelling, rendendo naturale, divertente ed efficace l’apprendimento. È un metodo che funziona a tutte le età, basta appunto aver voglia di mettersi in gioco e… giocare! Lavora nelle scuole dell’infanzia e collabora con vari enti ed associazioni. Parallelamente svolge attività di tutoraggio e recupero scolastico. Si occupa infine di traduzione ed interpretariato: ho lavorato a progetti promossi dalla UE e per aziende leader nei mercati internazionali.

É creativa, adora la musica, i libri, l’arte e viaggiare con le sue due bambine! Un posto che le è rimasto nel cuore? La Scozia, dove ha vissuto parte della sua vita e dove ha iniziato a prendere forma questo suo progetto! ENJOY ❤️

Slippery fish

Hickory Dickory Dock

FIVE LITTLE BUNNIES 🐰🐰🐰🐰🐰

MARY HAD A LITTLE LAMB 

CRAFTWORK & SONG 

 

Se  siete curiosi e volete scoprire le altre sezioni video dell’iniziativa #iorestoacasaconiltrentinodeibambini trovate tutto QUI.