Teatro amatoriale: tantissimi, meravigliosi spettacoli

Torna la rassegna amatoriale del teatro ragazzi, con tantissimi spettacoli, tutti nuovi, dedicati a bambini e ragazzi di tutte le età.

Ecco gli spettacoli in programma:

Circolo Culturale Filodrammatico di Ischia “Giovani attori”: “Gobbo il re, Storta la regina
E’ un testo in rima ricco di forza teatrale abbinata ad una sottile arguzia in grado di catturare l’attenzione di un pubblico esigente e differenziato come quello di bambini e ragazzi.
Qui si incontrano re, regine, contadini, streghe, principi e principesse in un connubio di versi, azione e colore senza trascurare i grandi messaggi educativi e formativi come la pace, l’amicizia e l’armonia tra popoli e persone differenti.

Compagnia “Argento vivo” di Cognola: “Fragolino
Fragolino è un bambino che abita in un paese chiamato Roccaverde. A Roccaverde tutti hanno paura di Cuor di Ferro, il Brigante! Fragolino, rimasto orfano da piccolo, non ne ha paura: è abituato alla cattiva sorte ed ad affrontare la paura. Un giorno mentre sta raccogliendo delle fragoline si imbatte in Cuor di Ferro che lo catturerà per farlo suo prigioniero. Chi riuscirà a salvarlo?

Filo San Genesio  – Junior e Senior -di Calavino: “Il giro del mondo in 80 giorni
Un gruppo di ragazzi appassionati di music, visita a Londra la casa natale di mister Fogg, il protagonista nel 1872 de “il giro del mondo in 80 giorni“. La guida alla casa-museo sa, con la sua verve, ricreare l’impresa. Il flemmatico Mr Fogg prende vita  con il simpatico e irruente domestico Passepartoute, gli aristocratici membri del club esclusivo di Londra, lo sfortunato detective Fix. I giovanissimi visitatori e gli spettatori si faranno prendere dall’entusiasmo?

Associazione teatrale Teatrando di Mezzolombardo: “Il fantasma di Canterville”
L’ambasciatore degli Stati Uniti (appena nominato) si trasferisce con la famiglia in Inghilterra con tutta la sia famiglia e acquista, nonostante gli avvertimenti, una dimora di rappresentanza che lo onori di tale titolo: il Castello di Canterville, infestato dai fantasmi. Appena giunta in Inghilterra , la famiglia cinica e pragmatica, dovrà confrontarsi con la realtà: il fantasma di Canterville esiste davvero. Soltanto l’avverarsi di un’antica profezia potrà liberarlo e restituire il castello ai suoi proprietari.

Filodrammatica “Vi.Va.” di Vigolo Vattaro: “Alice nel paese delle Meraviglie
Alice è una bambina di 7 anni annoiata e fiaccata dal caldo promaverile. Vede correre accanto a sè un coniglio bianco con panciotto e orologio che ripete continuamente “E’ tardi! E’ tardi!” La curiosità la spinge a seguirlo nella sua tana e si trova così catapultata in un mondo onirico e sottosopra fatto di paradossi e nonsensi.

I Cuccioli de la Logeta di Gardolo: “Gli Aristogatti
Una simpatica famiglia di gatti viene rapita dalla loro ricca e nobile  padrona, la signora Adelaide. Tante avventure e inaspettati incontri si succedono durante il loro ritorno a Parigi. Con l’aiuto del gatto Romeo, dei topolini e dei gatti randagi tornano a casa dopo un lungo ma divertentissimo viaggio.

Filodrammatica di Laives “Filopiccola”: “Grease e… Vert. Il Musical!
Spettacolo teatrale in dialetto trentino, simpatico, frizzante e divertente che racconta la storia di un ragazzo che incontra al mare la ragazza dei suoi sogni e subito nasce l’amore. Ma ahimè, le vacanze finiscono, lei torna a Milano e lui in Alto Adige.

Filodrammatica “La Marianela” di Romallo: “Uno starnuto, un dito
In una notte di febbraio del 1573, Mariuccia e le sue 5 amiche, tramarono contro il sagrestano e lo speziale del paese, ma le cose finirono male. Quelli, si sa, erano i secoli bui delle superstizioni e della caccia alle streghe dove bastava uno starnuto in più o contare male sulle dita per… non morire di vecchiaia.  Dopo 444 anni una misteriosa pietra con 5 croci incise mette scompiglio e paura in Marietta e nelle sue amiche. Certo, i tempi sono cambiati e la luce ha preso il posto del buio ma….
Cinquanta minuti di suspance, colpi di scena e avventura mischiati con i colori della luce, i balletti e la carica della Piccola Banda Sonora di Revò.

Spettacoli

Teatro comunale di Ischia

  • 15 gennaio 2017 ore 16.30: Fragolino
  • 26 febbraio 2017 ore 16,30: Uno starnuto… un dito

Teatro  S. Pietro di Mezzolombardo

  • 15 gennaio 2017 ore 16.30: Grease e… Vert – Il Musical
  • 5 febbraio 2017 ore 16.30: Gli Aristogatti

Auditorium Don Bosco di Laives

  • 21 gennaio 2017 ore 16.30: Gli Aristogatti
  • 28 gennaio 2017 ore 16.30: Il giro del mondo in 80 giorni
  • 4 febbraio 2017 ore 16.30: Grease e… Vert – Il Musical

Teatro Gigi Cona di Gardolo

  • 29 gennaio 2017 ore 16.3o: Il fantasma di Canterville
  • 12 febbraio 2017 ore 16.30: Gobbo il Re Storta la Regina
  • 5 marzo 2017 ore 16.30: Grease e… Vert – Il Musical

Teatro Comunale di Romallo

  • 29 gennaio 2017 ore 16.30: Fragolino
  • 5 febbraio 2017 ore 16.30: Uno starnuto… un dito
  • 12 febbraio 2017 ore 16.30: Alice nel paese delle Meraviglie
  • 19 febbraio 2017 ore 16.30: Grease e… Vert – Il Musical

Teatro Auditorium di Cognola

  • 27 novembre 2016 ore 16.30: Il giro del Mondo in 80 giorni
  • 4 dicembre 2016 ore 16.30: Fragolino

Teatro S. Ermete di Calceranica

  • 15 gennaio 2017 ore 16.30: Il giro del mondo in 80 giorni
  • 19 febbraio 2017 ore 16.30: Gli Aristogatti
  • 26 marzo 2017 ore 16.30: Grease e… Vert – Il Musical

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *