Trento Film Festival: gli eventi per famiglie

Con l’inaugurazione della 13° edizione del Parco dei Mestieri nella splendida cornice del giardino vescovile si è aperto oggi il Trento Film Festival 2017, che come ogni anno propone un ricchissimo programma di incontri e spettacoli, chiamando a raccolta personaggi celebri dell’alpinismo, dello spettacolo, della cultura, della letteratura e dell’arte. Dieci giorni di eventi e manifestazioni in tutta la città, con un programma specifico, il “TFF Family”, dedicato a bambini e famiglie. TFF Family è una vera e propria sezione della rassegna, con tante proposte per le famiglie e gli appassionati di cinema in erba. Il programma racchiude proiezioni, spettacoli, attività, laboratori e incontri pensati per avvicinare bambini, ragazzi, adulti e insegnanti al mondo della montagna e dell’esplorazione. Un insieme di esperienze, un mix di proposte “formato famiglia” che regalano divertimento e conoscenza.

Per il prossimo weekend vi segnaliamo in particolare sabato 29 aprile alle 17:30 presso il Teatro Cuminetti (via Santa Croce 67) l’evento “Save the word”, un meraviglioso spettacolo di pantomime, danza, disegni di sabbia e bolle di sapone dedicato all’amore e alla cura del nostro pianeta, in cui l’artista Fatmir Mura ci porta ad attraversare universi fantastici e pittoreschi. L’evento è a pagamento (6 € il biglietto intero e 3€ il ridotto)

Domenica 30 aprile alle 15:15 presso il Cinema Modena (via Francesco d’Assisi 6), in anteprima rispetto all’uscita nelle sale cinematografiche, verrà proiettato il pluripremiato film d’animazione “Sasha e il Polo Nord” del regista francese Rémi Chayé. Un appassionante racconto dell’avventura polare della piccola Sasha, aristocratica russa della fine del XIX secolo sulle tracce del nonno Oloukine, rinomato scienziato ed esploratore, che non ha mai fatto ritorno dall’ultima spedizione alla conquista del Polo Nord.

Non perdetevi poi gli appuntamenti della prossima settimana, a cominciare dall’evento di mercoledì 3 maggio alle ore 19:30 alla Bottega Mandacarù (Piazza Fiera) “In viaggio con papà: Islanda”, un meraviglioso viaggio nell’isola del ghiaccio e del fuoco accompagnati da Fabio Pasini, che ha attraversato l’Islanda insieme ai suoi figli. L’incontro è gratuito.

Infine vi segnaliamo un vero “gioiellino”: la proiezione dell’edizione restaurata del classico di Luigi Comencini “Son tornata per te – Heidi”, domenica 7 maggio alle ore 17 al Cinema Modena. Uno dei più amati adattamenti del classico della letteratura per l’infanzia di Johanna Spyri che narra le avventure della piccola Heidi, strappata dalle montagne dove vive col nonno e portata in città per accudire Clara, una fanciulla malata.

A tutte le imperdibili proposte di TFF Family si aggiungono infine le iniziative del Parco dei Mestieri, principale proposta del programma scuole del Trento Film Festival. Il Parco dei Mestieri è aperto al pubblico per tutta la durata del Festival: uno spazio unico dove grandi e piccini possono partecipare a laboratori creativi, percorsi sensoriali, dimostrazioni pratiche e spettacoli. Trovi QUI giorno per giorno le proposte e le attività del Parco dei Mestieri.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *