Tutti a bordo! Si va al museo in trenino!

Avete fatto un giretto sul trenino natalizio che gira per la città di Trento durante l’inverno? No? Allora potete recuperare con la versione primaverile ed estiva! Nei fine settimana tra maggio e luglio, a partire già da venerdì 5 maggio, un nuovo speciale trenino farà il giro dei musei cittadini per permettere a tutti, turisti e residenti, di raggiungerli con facilità e senza bisogno della macchina. Siete pronti?

Potete saltare in carrozza tra le 14:30 e le 19:30 e scegliere fra alcune fermate speciali collegate ai siti museali. La prima sarà alle 14:30 mentre le successive avranno cadenza oraria (15:30 – 16:30 – 17:30 – 18:30)

In andata:

Al ritorno si scende in via Belenzani per la visita al Museo Diocesano e alla Galleria Civica.

MUSE

MUSE

E non è finita! Questa non sarà una semplice corsa, perchè chiunque utilizzerà il trenino nei propri spostamenti potrà anche fruire del servizio di animazione messo a disposizione dal Muse che avrà il compito di presentare con un linguaggio semplice e immediato adatto per i bambini, il ricco patrimonio culturale presente sul nostro territorio. Un’occasione unica!

I biglietti, che costano 3 euro l’uno, sono gratis per i bambini fino a tre anni.  Saranno acquistabili direttamente sul trenino o, per chi vuol giocare d’anticipo, all’Azienda per il Turismo Trento Monte Bondone Valle dei Laghi, in via Roma, in centro a Trento.

Naturalmente il servizio verrà garantito anche durante le Feste Vigiliane,  a partire, in via eccezionale, già con giovedì 22 giugno fino a lunedì 26 giugno compreso, con estensione dell’orario fino alle ore 20,30.

 

Foto di copertina Arianna Aste.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *