Un volo in elicottero

Giornata speciale al Museo Caproni! Tra le tante iniziative anche la possibilità di salire su un elicottero a prezzi agevolati! Ecco il racconto di Silvia Sasso:

“Finalmente una domenica di sole e noi ce la siamo goduta tutta. Pomeriggio con Pisolo (il mio treenne), siamo stati al museo dell’ Aeronautica e siamo saliti su di un elicottero per ben 5 minuti di volo. Emozionante a dir poco…Prima di salire il pilota ci ha fatto tutte le raccomandazioni del caso: niente sciarpe o berretti svolazzanti, salire in fila indiana, allacciare le cinture di sicurezza e quando si scende correre diritti verso l’entrata dell’aereoporto…Ok tutto chiaro….Poi un burlone ha esordito dicendo “aho er paracadute quando se apre…”…Una volta saliti in pochi secondi ci siamo ritrovati a circa 600 mt di altezza, la vista sulla città splendida, le montagne innevate e il cielo azzurrissimo. Pisolo era stretto a me…ed io a lui …non so chi faceva coraggio a chi. Durante le virate sembrava di essere sulle montagne russe, il mio stomaco reclamava pietà, ma l’adrenalina ha fatto sì che tutto fosse sotto controllo…o quasi. Mentre ero in volo pensavo…”vuoi mettere nelle giornate di traffico e di delirio con un gingillo del genere quanto tempo risparmierei…”. Devo dire che l’iniziativa “domenica voli in elicottero”, è stata molto apprezzata anche per il costo contenuto: 30€ adulto e 25€ bambini. Ora anche Pisolo, potrà dire di aver avuto il battesimo dell’aria”.

Ci saranno in futuro altre possibilità di ripetere quest’esperienza…vi terremo aggiornati!  Trovate questo ed altri articoli scritti da Silvia sul suoblog 1-2-3-MaRaMeo, mentre chi fosse interessato alla pedagogia montessoriana può iscriversi al gruppo Facebook Aiutami a fare da solo – Montessori in Trentino

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *