Una favolosa giornata alla Malga Millegrobbe!

Il meteo non era particolarmente favorevole ma a noi che importa? Intrepide come pochi altri la mia amica Giorgia (ma mia mitica fotografa!) e io abbiamo deciso di tenere i bambini a casa da scuola (fortuna che sono ancora alla materna e non è un problema) e siamo andati alla Malga Millegrobbe a Lavarone (direzione Folgaria ad un’ora di strada da Trento) per passare una bella giornata sulla neve.

Nonostante il cielo un po’ nuvoloso, la temperatura era assolutamente gradevole e il panorama… beh che dire? Sterminate montagne innevate, silenzio e una pace immensa. In questi luoghi si viene per innamorarsi e lasciare un pezzo di cuore quando si torna a casa.

20160223_120010

Con i nostri bob al seguito abbiamo cercato un bel posto in cui fermarci per fare un pupazzo di neve e slittare e, dopo aver superato uno steccato, camminato in mezzo metro di neve (ho le gambe più magre ora, ne sono certa!) e attraversato una pista da fondo la abbiamo trovata: una bellissima collina immacolata!

IMG-20160223-WA0013

Abbiamo costruito pupazzi di neve, slittato, bevuto tea caldo e chiacchierato… finché colti da un violento attacco di fame abbiamo deciso di pranzare alla Malga Millegrobbe con un tipico menù Trentino: tagliere con tortel di patate di affettati per me, polenta con formaggio fuso e funghi Giorgia, canederli e pasta al ragù per i bimbi. Il prezzo non è particolarmente basso ma le porzioni sono davvero abbondanti!

millegrobbe

Dopo pranzo la sorpresa: è comparso il sole! Sedute sulle sdraio sul terrazzino della malga ci siamo godute il caldo mentre i bambini giocavano nel piccolo parco giochi.

IMG-20160223-WA0015

Alle 16.00 abbiamo ripreso la macchina per tornare verso casa ma il sole era ancora alto nel cielo: se decidete di passare qui la giornata potrete contare su parecchie ore di luce!

IMG-20160223-WA0002

Amanti dell’avventura e dei cani? Non potete perdervi lo Sleddog ! L’emozionante giro sulla slitta trainati dai cani!
 

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *