Windvalley: Lago di Cavedine fun

Se cercate un posto carino e mai troppo affollato per avvicinare i vostri bambini agli sport acquatici il centro sportivo Windvalley sul Lago di Cavedine, in Valle dei Laghi, è il posto che fa per voi. Luogo perfetto anche per una giornata di relax, con un bellissimo prato ombreggiato o come punto sosta per un giro in bicicletta. Ex zona paludosa, è stata infatti trasformata in un gioiellino da Andrea Danielli e la sua famiglia, che gestisce tutta l’area da una decina di anni e la rendono sempre più carina.

I CORSI

Questo specchio d’acqua è un perfetto “campo scuola” per gli sport velici (windsurf, vela e kayak) grazie alla costante presenza dell’Ora del Garda, che dall’omonimo lago soffia verso nord dalla tarda mattinata al pomeriggio inoltrato.

L’assenza di onde, tipiche invece del Lago di Garda, permette un approccio più soft e meno d’impatto per i bambini e in generale per chi inizia. E’ possibile prendere lezioni singole o di gruppo, con possibilità di pacchetti di un tot di giornate. Sempre con istruttori molto preparati e simpatici! Noi già con la prima uscita in windsurf ci siamo divertiti come pazzie e riuscivamo a governarlo. Senza grande stile, magari, ma non si può avere tutto!

ATTIVITA’

Chi non vuole frequentare i corsi può:

  • noleggiare il kayak o il sup, sempre molto divertente
  • effettuare una gita (due ore circa) in kayak con tutta la famiglia esplorando il lago di Cavedine in compagnia di un istruttore
  • prendere il sole in tranquillità e rilassarvi in questo luogo incantato

Molto carino anche il chioschetto dove ci si può fermare per un aperitivo o per mangiare: piatti caldi preparati al momento (gnocchi, pasta,…) oppure insalate/panini/piadine/toast.

Il Windvalley è aperto fino a metà ottobre tutti i giorni. Info e prenotazioni: 329.7366760; info@windvalley.it; www.windvalley.it 

Noi ci siamo stati anche con la tv, potete vedere il servizio qui: