Gruppo Strumentale Giovanile Lavis

Il Gruppo Strumentale Giovanile di Lavis organizza corsi per bambini e ragazzi di diversi strumenti. Ecco la proposta:
– Dai 7 agli 8 anni: CORSO DI AVVIAMENTO ALLA MUSICA (ottobre-maggio) – Corso consigliato per allievi di seconda e terza elementare che vogliono compiere i primi passi con la musica e conoscere quali strumenti potranno suonare con noi. Lezione collettiva (gruppi di 5-6 allievi) della durata di un’ora (sessanta minuti) a cadenza settimanale.

– Dai 9 anni (4° elementare): CORSO DI STRUMENTO “BASE” (ottobre-maggio) Corso introduttivo allo strumento e alla musica d’assieme. Strumenti affrontati: legni, ottoni e percussioni. – Lezione collettiva della durata di un’ora (sessanta minuti) a cadenza settimanale (strumenti forniti dalla nostra associazione)

– Dai 10 anni (5° elementare) in poi – compresi gli adulti CORSO DI STRUMENTO “COMPLETO” (settembre – giugno) I corsi ai quali ci si può iscrivere sono i seguenti: flauto traverso, clarinetto, sax, ottoni (tromba, corno, euphonium, trombone, basso tuba) e percussioni. Il corso musicale completo parte a settembre e si conclude agli inizi del mese di giugno; comprende: una lezione settimanale di Strumento (individuale), una lezione settimanale di Formazione musicale (in gruppo).

-Lezione individuale di Strumento (opzione valida solo per chi ha già frequentato più anni di corso).

Lo strumento viene fornito dall’associazione (gratuitamente), in base agli strumenti a disposizione ed in base al numero di richieste. Inoltre, con il secondo anno di corso, si entra a far parte del Gruppo Strumentale Junior, dove ci si potrà divertire, fare nuove amicizie e soprattutto suonare insieme agli amici. Dal 5°-6° anno di corso (sentito il parere del Maestro e degli insegnanti) si entrerà finalmente a far parte del Gruppo Strumentale!
I corsi a disposizione sono i seguenti:
Flauto traverso
Clarinetto
Sassofono: tra cui puoi sceglierecontralto, tenore o baritono
Ottoni: famiglia di strumenti molto ampia, della quale dovrai poi scegliere tromba, corno, euphonium, trombone a tiro o basso tuba
Percussioni: corso che ti insegna a suonare tutte le percussioni che vengono utilizzate nel Gruppo Strumentale, tra cui timpani, batteria, percussioni a tastiera (xilofono, vibrafono), e tanti altri.

Per info: Elena Rossi 328/9493698 Email: corsi@gsgl.it – Sito: www.gsgl.it Iscrizioni presso la Sede Gruppo Strumentale, piazza Loreto, Lavis (lun o gio sera) Si prega di telefonare per concordare un appuntamento “Gruppo Strumentale Giovanile di Lavis” In collaborazione con : Comune di Lavis, Federazione dei Corpi Bandistici e Scuola Musicale “Il Diapason”