Alla scoperta del nuovo nido flessibile “Mondo Scarabocchio”

Per trascorrere una mattinata diversa con Gabriele, cogliendo l’occasione di andare a visitare il nido Scarabocchio di Corso Buonarroti 32 a Trento, oggi aperto per la presentazione di “Mondo Scarabocchio”. Un’iniziativa che nasce dalla cooperativa Città Futura, che si occupa di servizi all’infanzia da più di vent’anni. Il servizio accogliere quotidianamente i bambini nella fascia 0/3 anni, ma da oggi ha aperto le porte a nuove e interessanti proposte per i piccoli e grandi.

IMG_9342Entrando in questo luogo si respira già aria di casa, con decorazioni e foto che vogliono raccontare il vissuto dei bambini nelle loro giornate di gioco. Oggi, ogni stanza accoglie le famiglie con diverse proposte: la sabbia con l’utilizzo di strumenti particolari per rendere l’esperienza dei travasi davvero speciale; la stanza della cucinetta dove dilettarsi a preparare tanti buoni manicaretti, uno spazio degli animaletti con elementi naturali, un grande tappeto per il gioco euristico e l’atelier dove sperimentarsi con materiali di riciclo. Anche il giardino ha accolto i bambini con percorsi naturali: l’orto con piante aromatiche e una bella merenda da condividere con mamma e papà. Gabriele non vuole proprio farsi scappare niente, ogni stanza è stata esplorata in lungo e in largo con grande entusiasmo.

IMG_9341

Devo dire che la cooperativa Città Futura ha proprio preso a cuore i bisogni di bambini e genitori, oltre che offrire un servizio nido di ottima qualità: la novità dell’orario flessibile apre le porte infatti a quei genitori che vogliono far vivere l’esperienza di nido ai propri bambini con orari personalizzati. Per non parlare dei corsi di babymassage, un momento delicato e speciale da ritagliarsi con i propri bambini dopo la nascita. C’è poi lo sportello di supporto alla genitorialità e incontri a tema, ottima opportunità per confrontarsi con personale qualificato pronto ad accogliere le difficoltà che noi mamme e papà affrontiamo durante la crescita dei nostri bambini. Molto interessante anche il servizio di babysitting tra fine novembre e inizio gennaio, pensato per le mamme professionalmente impegnate negli esercizi commerciali nei sabato e domeniche d’oro o durante le vacanze natalizie. Ma questo ve lo ricorderemo più avanti!

IMG_9344E la cosa più divertente e molto richiesta negli ultimi anni, le feste di compleanno, verranno messi a disposizione gli spazi del nido per poter festeggiare in un ambiente a misura di bambino. Le iniziative e le belle idee non mancano di certo! Ora non resta che tuffarci nel nuovo Mondo Scarabocchio!!

Trovate maggiori informazioni QUI o al numero telefonico 0461,263155

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *