Situata in un vecchio maso ristrutturato, caratterizzato da bio-architettura ed energie alternative, l’Azienda Agricola La Fonte, è circondata dai prati e boschi della splendida Valle del Rosspach.

Qui i bambini possono vedere vacche, asini, capre, pecore e numerosi animali da cortile. Nei terrazzamenti di montagna circostanti si producono ortaggi, latticini, tisane, sciroppi e marmellate, che possono essere acquistate nel punto vendita. Aperta tutto l’anno su prenotazione, offre tantissime attività di fattoria ed orto didattico, ristorazione, zona barbecue e piastra anche in autogestione, casetta in affitto e posto tenda. Su richiesta vengono attivati laboratori di educazione alimentare, ciclo del pane, del latte e della lana, produzione di crema di nocciole.

Sono previsti, nel corso dell’anno, cicli didattici con diversi temi, che trovate spiegati QUI. Spesso Elisabetta, la titolare, organizza eventi per bambini su: panificazione, caseificazione, miscelatura e preparazione di tisane, creazione di oggetti in feltro,  intreccio in vimini, proiezioni di diapositive su piante, fiori e sull’ambiente dell’azienda agricolae famose sono le sue colonie estive residenziali.

Qui si può anche provare l’ONOTERAPIA ossia la conoscenza degli asini, con l’istruttrice signora Maddalena Wegher, a scopo terapeutico e di aiuto per problemi relazionali e di socialità.

Per informazioni e iscrizioni: info@la-fonte.org – tel. 0464 720041 (chiedere di Elisabetta o Sara)

la-fonte-folgaria-laboratori-2

Info:
Azienda Agricola La Fonte
tel. 0464.720041
info@la-fonte.org
www.la-fonte.org
loc. Gruim, Mezzomonte di Folgaria