Dal 22 aprile 2017 è aperto a Rovereto “Block 3 – Block al Cubo” un nuovo paradiso per chi ama arrampicare, anche in tenera età! “Block 3” è una palestra d’arrampicata indoor per il boulder che tra l’altro organizza anche corsi ed eventi dedicati ai bambini. QUI trovate calendario e orari sempre aggiornati (indicativamente: da lunedì a venerdì 10 – 23, sabato e domenica 14-21).

Questa nuova struttura nasce dalla passione di due giovani roveretani che hanno trasformato un vecchio capannone dismesso a San Giorgio in uno spazio di 360 metri quadrati interamente dedicati agli appassionati della montagna. La struttura è interamente costruita in legno, eco-sostenibile al 100%.

Vengono organizzati corsi per bambini (tutte le info QUI). Per quanto riguarda la formazione delle fasce di età più giovani, l’intento del corso non è quello di creare sin da subito dei nuovi campioni di arrampicata ma bensì di risvegliare nei bambini la voglia di stare a contatto con la natura, facendo capire le difficoltà ed i pericoli che si potranno incontrare e cercando insieme un modo per affrontarli e superarli. Tutto ciò verrà proposto con un approccio che combina in modo armonioso il gioco e la formazione. La durata del corso varia in base al periodo ed al numero di richieste.

C’è anche una zona giochi dedicata ai bambini e un’area relax con bar e calcetto. Bellissima anche la sala polifunzionale per corsi (yoga, corpo libero, ecc.) ed incontri con esperti di settore

Servizi offerti: Noleggio attrezzatura. Bar interno. Qui trovate i prezzi sempre aggiornati, noi segnaliamo che se il genitore arrampica, i minori di 16 anni hanno lo sconto del 50% mentre i minori di 10 anni entrano gratuitamente e che i minori di 5 anni hanno il 50% di sconto sugli ingressi se il genitore non arrampica. Inoltre è obbligatorio il tesseramento valido dal 1 gennaio al 31 dicembre (€15 con primo ingresso compreso nel prezzo – dopo il 31 settembre costo 8€).

Indirizzo: Via Pedroni 6, 38068 Rovereto

Per maggiori informazioni: “Block3 – Block al cubo” pagina Facebook cell. 347 5203202 – 328 8596871

 

 

54 Condivisioni