CDM – Rovereto

Con oltre 25 anni di esperienza didattica nell’insegnamento di musica, teatro, danza e scrittura, Cdm è il centro multidisciplinare più grande del Trentino- Alto Adige. Forte di questa peculiarità, ma sempre alla ricerca di “quel qualcosa in più” per i suoi allievi, da 2 anni fa parte del circuito MAEurope-Edexcel, l’hub italiano della didattica mondiale. Cdm è quindi in grado di offrire percorsi didattici certificati per gli allievi dei corsi di danza, musica, teatro e scrittura che ne faranno richiesta, supportati nell’esperienza didattica da insegnanti professionisti del settore.

Il percorso teatrale per i bambini, dagli 8 ai 12 anni, prevede l’acquisizione di competenze sull’uso della gestualità, del movimento e della voce attraverso attività divertenti, giochi di improvvisazione ed esercizi di gruppo in un clima ludico e di accettazione in cui ognuno si senta libero di esprimere la propria creatività. Gli incontri sono incentrati sulla creazione di un buon clima di gruppo, sull’espressione delle proprie emozioni, sull’esplorazione delle proprie capacità comunicative e di relazionarsi con gli altri, sull’espressione del proprio immaginario attraverso racconti ed improvvisazioni che porteranno alla costruzione dello spettacolo finale.

Il saggio rappresenta davvero un’esigenza espressiva del gruppo, in quanto il testo e l’idea stessa della performance nascono dalle improvvisazioni, dalle proposte e dal desiderio di comunicare del gruppo. Un vero lavoro di squadra che porta alla creazione di intense dinamiche di gruppo positive e alla soddisfazione di una creazione artistica personale e allo stesso tempo condivisa con i propri compagni.
Maggiori informazioni sul SITO

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *