Ciripà – Mezzolombardo

L’asilo nido Ciripà nasce nel 2003 come struttura privata aperta a bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni. Colonna portante della nostra filosofia è la realizzazione di singoli percorsi educativi che rispondano alle diverse esigenze delle famiglie senza mai perdere di vista l’attenzione ai bisogni del bambino. Gli stessi orari d’apertura rientrano nel progetto educativo: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19, sabato su richiesta.

Nel pieno rispetto delle esigenze delle famiglie e dei ritmi del bambino si alternano al gioco diverse attività di routine: accoglienza, spuntino mattutino (ore 9), sonnellino, pranzo (ore 11), riposo pomeridiano, merenda (al risveglio) e cena (ore 18)
Le attività proposte si suddividono in strutturate e semi-strutturate (canzoni, pittura, costruzioni, letture animate…) o gioco libero (i bambini scelgono autonomamente come organizzare i loro giochi e con chi condividere le esperienze, pur essendo affiancati dalle educatrici).
Gli spazi sono pensati ed arredati per soddisfare la permanenza del bambino in un ambiente sicuro, stimolante e confortevole.  La struttura dispone di un piccolo atrio ed una grande sala suddivisa in un salone gioco ed una sala pranzo/attività. Siamo dotati di cucina interna per la preparazione dei pasti. Per il momento del riposo la stanza predisposta è al riparo dai rumori, allestita con materassini e lettini per le diverse fasce d’età.  All’esterno, un grande giardino, adeguatamente organizzato con giochi, altalene e scivoli,  consente di svolgere con i bambini diverse attività all’aperto.
Per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie è possiblie scegliere tra: servizio a tempo pieno (quota mensile fissa), servizio ad ore (tariffa oraria calcolata a fine mese). Compatibilmente al numero di frequentati e su esplicita richiesta dei genitori si è istituito un servizio di supporto alle famiglie per i figli in età scolare (uscita da scuola, vacanze estive o invernali, scioperi, ecc…)
Maggiori informazioni: Asilo nido Ciripà di Osti Annamaria, Corso del Popolo, 50 – Mezzolobardo, tel. 329.7664053 o 0461.600621, ciripasilo@hotmail.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *