Aperta da luglio 2020.

Malga Tovre è un luogo incantato raggiungibile facilmente utilizzando la nuova telecabina che da Molveno porta fino al Pradèl. Lì potete prendere ancora una seggiovia e scendere in una decina di minuti alla malga, oppure imboccare direttamente un sentiero che sale nel bosco con un buona pendenza. Si può raggiungere in 45 minuti anche dal parcheggio in località Valbiole, da Andalo. QUI il nostro “Provato per voi”.

É il luogo dove Maso Pisoni si trasferisce in alpeggio d’estate e  dove continua la produzione di formaggi, ricotte, yogurt, dolci e latte alimentare. Qui potrete degustare ottimi taglieri di salumi e formaggi aziendali, i piatti tipici della cucina locale, realizzati con prodotti agricoli locali a chilometri zero. A Malga Tovre inoltre è possibile visitare la fattoria didattica e partecipare ai diversi laboratori didattici proposti normalmente a bambini e adulti (calendario 2020 ancora da definire).

Incontrerete asini, oche e galline, conigli, capre, porcellini, pecore, mucche , cani e bellissimi cavalli. Il luogo è tranquillo, magico, rilassante: si può andar per funghi, assistere alla lavorazione del formaggio, giocare in estrema tranquillità. Da non perdere il meraviglioso punto panoramico da dove partono i lanci col parapendio, con splendida vista sul lago di Molveno. Piatti tipici come polenta, formaggio fuso, canederli e dolci della casa. Birra artigianale.

Normalmente d’estate si può partecipare a numerosi laboratori a tema natura, sia per bambini che per adulti.

Info: 3297921809 – info@masopisoni.it

@Crediti immagine di copertina: Andalo Vacanze