Mas da la Val

Un vecchio maso, immerso nel verde dove capre, galline, asini e maiali pascolano felici tra l’erba! E’ il Mas da la Val di Ruffrè dove l’allevatore ci farà vedere come dal latte delle mucche nasce il goloso formaggio e ci offre una golosa merenda!

In estate, su prenotazione, attività per bambini e famiglie (minimo 10 persone): 6 euro comprensivo di visita all’azienda agricola, merenda (latte, dolce, pane, formaggio e salumi, acqua e lampone) e un omaggio di formaggio della casa. L’asino Camomillo, il cavallo Lola, la pecora Nuvola, nonché le galline e le mucche, che vivono nei prati liberi che circondano la fattoria, vi aspettano! 

Immerso in una vallata tra i boschi a 1170 metri, l’agriturismo è una vera fattoria piena di attività, di animali e di vita all’aria sana, che vi offre la sua ospitalità in comodi appartamenti, a mezza pensione o completa, dotati di tutti i confort, per partecipare alle attività estive e invernali della nostra terra.

In poco tempo si può arrivare al Passo della Mendola, al Lago di Caldaro, alla cittadina di Merano o a Bolzano, e al caratteristico suggestivo Santuario di San Romedio. La fattoria è l’ideale per famiglie con bambini, dotata di ampi spazi, giardini per giocare e animali, aree dove prendere il sole o pranzare all’aperto, vicino al bosco, lontano da pericoli e traffico. E’ il punto di partenza per comode passeggiate ed escursioni sulle montagne circostanti. L’Agritur offre anche prodotti della propria terra, lavorata con passione e tradizione. Dotato di un ampio parcheggio, gli appartamenti sono accessibili ai disabili (porte, bagno doccia e porte) e nel locale ristoro sottostantesi possono degustare i prodotti dell’azienda cucinati con ricette tradizionali.

I prezzi del ristorante sono ottimi: 5 euro per i primi, 8 per i secondi e 2 per i dolci.

Prenotazione e info: Agritur Mas da la Val, via Maso Molini, 19 – Ruffrè tel. 0463 870029 cell. 349 4249574

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *